Per la maggior parte Call of Duty: Warzone e Call of Duty: Modern Warfare Giocatori, Codice di errore 6 Subacqueo non è un evento raro. Ogni tanto alza la sua brutta testa, impedendo ai giocatori di scaricare l'ultimo aggiornamento.
Se riscontri lo stesso problema, non preoccuparti. Ecco sei correzioni che hanno aiutato altri giocatori a risolvere il problema. Scorri l'elenco finché non trovi quello che fa per te.
Come risolvere Codice di errore 6 Subacqueo in Warzone/Modern Warfare
- Correzione 1: ripristina i dispositivi di rete
- Correzione 2: scansiona e ripara i tuoi file di gioco
- Correzione 3: aggiorna i driver del dispositivo
- Correzione 4: consenti il gioco tramite Windows Firewall
- Correzione 5: utilizzare una VPN
- Correzione 6: ripara i file di sistema
- Correzione 7: contattare l'assistenza Activision
Correzione 1: ripristina i dispositivi di rete
Di fronte all'errore Diver, la prima cosa che dovresti verificare se si tratta di un problema di rete locale. È possibile che il tuo router o modem sia stato sovraccaricato di dati, bloccando la tua Internet a tal punto che il download non è riuscito. In questo caso, il riavvio dei dispositivi di rete potrebbe risolverlo.
Ecco come riavviare il modem e il router:
- Scollega il modem (e il router, se è un dispositivo separato) dalla presa di corrente.
(un modem)
(un router) - Attesa 60 secondi affinché il tuo modem (e il tuo router) si raffreddino.
- Ricollegare i dispositivi di rete e attendere che le spie tornino allo stato normale.
- Riavvia il tuo computer.
- Collega la tua PS4/Xbox One/PC a Internet.
- Avvia Warzone, quindi controlla se il download è andato a buon fine e l'errore è stato risolto. Se sì, allora fantastico! Se l'errore persiste, prova Correzione 2 , qui di seguito.
Correzione 2: scansiona e ripara i tuoi file di gioco
L'errore di download fallito potrebbe verificarsi se alcuni file di gioco sono mancanti o danneggiati. Per vedere se questo è il caso, puoi eseguire una scansione e riparazione nel client Battle.net.
Ecco come farlo:
- Apri il client Battle.net.
- Nel menu a sinistra, scegli Call of Duty: MW . Quindi fare clic Opzioni > Scansiona e ripara .
- Clic Inizia la scansione , quindi attendi un po' mentre lo strumento esegue la scansione e ripara l'installazione del gioco.
- Avvia di nuovo Warzone e controlla se l'errore Diver è stato risolto.
L'errore persiste ancora? Vi preghiamo di provare Correzione 3 , qui di seguito.
Correzione 3: aggiorna i driver del dispositivo
I driver di dispositivo sono essenziali per il corretto funzionamento dei componenti hardware del computer. Se incontri Error Code Diver in Warzone, è molto probabile che i driver che hai installato sul tuo computer siano corrotti, obsoleti o comunque incompatibili. Quindi dovresti aggiornare i tuoi driver per vedere se risolve il problema. Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze per aggiornare manualmente il driver, puoi farlo automaticamente con Guida facile .
Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario essere disturbati dal driver sbagliato che si sta scaricando e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione. Driver Easy gestisce tutto.
Puoi aggiornare automaticamente i tuoi driver con il LIBERO o il Versione Pro n di Driver Facile. Ma con la versione Pro bastano 2 passaggi (e ottieni supporto completo e una garanzia di rimborso di 30 giorni):
- Esegui Driver Easy e fai clic su Scannerizza adesso pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
- Clic Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutto i driver che mancano o non sono aggiornati sul tuo sistema (questo richiede il Versione Pro – ti verrà chiesto di eseguire l'aggiornamento quando fai clic su Aggiorna tutto).
Nota : Puoi farlo gratuitamente se lo desideri, ma è in parte manuale. - Riavvia il computer per rendere effettive le modifiche.
- Avvia COD e controlla se Error Code Diver è stato corretto. Se sì, congratulazioni! Se si verifica ancora, continuare con Correzione 4 , qui di seguito.
- Sulla tastiera, premi il tasto Tasto logo Windows e R allo stesso tempo per richiamare la casella Esegui. Quindi digita controllo firewall.cpl nella scatola e premere accedere .
- Nella finestra che si apre, fai clic su Consenti un'app o una funzionalità tramite Windows Defender Firewall .
- Sfoglia l'elenco delle app e delle funzionalità consentite per vedere se Steam è incluso. In caso contrario, fare clic Cambia impostazioni , fare clic Consenti un'altra app... , quindi segui le istruzioni sullo schermo per aggiungere Modern Warfare o Warzone .exe all'elenco delle app consentite.
- Una volta completato, fare clic ok .
- Avvia di nuovo il gioco e verifica se il codice di errore 6 continua a vomitare. Se è ancora in corso, passa a Correzione 5 .
Correzione 4: consenti il gioco tramite Windows Firewall
Windows Firewall è una funzionalità integrata di Windows che protegge la sicurezza della tua rete impedendo richieste esterne di dati dal tuo computer locale, a meno che le richieste non provengano dalle app nell'elenco delle eccezioni. È probabile che il tuo gioco non sia attualmente consentito tramite Windows Firewall, attivando il codice di errore 6 Diver in Modern Warfare o l'errore Warzone. Quindi dovresti assicurarti di aver consentito al tuo gioco di comunicare tramite Windows Firewall.
Ecco come puoi farlo: