Discord consente ai giocatori di godersi al meglio il gioco attraverso la collaborazione in tempo reale. Ma far funzionare correttamente Discord potrebbe non essere così facile: molti giocatori hanno riferito che il L'audio di Discord continua a interrompersi durante un gioco . Se stai affrontando lo stesso problema, ecco alcune soluzioni che si sono rivelate funzionanti.
Prova queste correzioni:
Potrebbe non essere necessario provarli tutti. Scendi semplicemente fino a quando non trovi quello che ti dà fortuna.
- Disabilita altri dispositivi audio
- Configura correttamente le tue impostazioni audio
- Disabilita QoS High Packet Priority
- Aggiorna i tuoi driver audio e grafici
- Eseguire un avvio pulito
- Installa tutti gli aggiornamenti di Windows
Correzione 1: disabilita altri dispositivi audio
Di solito abbiamo collegato più di un dispositivo audio al nostro PC e questo potrebbe causare il problema di interruzione: a volte Windows non è in grado di determinare quale sia il dispositivo attivo. In questo caso, puoi disabilita tutti i dispositivi audio tranne quello che stai utilizzando .
Ecco come:
- Nell'angolo in basso a destra dello schermo, fai clic con il pulsante destro del mouse sull'icona dell'altoparlante e seleziona Suoni .
- Vai a Riproduzione scheda e trova i dispositivi inattivi. Fare clic con il tasto destro su quei dispositivi e selezionare disattivare . (Tieni presente che l'auricolare che stai utilizzando potrebbe mostrare più di un dispositivo. Verificalo in base alla descrizione.)
- Riavvia Discord e il gioco e controlla se l'audio è tornato alla normalità.
Se questa correzione non ti aiuta, dai un'occhiata alla prossima.
Correzione 2: configura correttamente le impostazioni audio
Quando si risolvono i problemi audio, è necessario assicurarsi che le impostazioni audio siano configurate correttamente. È possibile utilizzare i seguenti passaggi per verificare:
- Nell'angolo in basso a destra dello schermo, fai clic con il pulsante destro del mouse sull'icona dell'altoparlante e seleziona Suoni .
- Vai a Comunicazioni scheda. Sotto il Quando Windows rileva attività di comunicazione: sezione, fare clic su Fare niente .
- Vai a Registrazione scheda, assicurati che il dispositivo predefinito sia impostato su quello desiderato. Seleziona il dispositivo predefinito e fai clic su Proprietà .
- Vai a Avanzate scheda. Nel Formato predefinito sezione, selezionare una frequenza di campionamento e una profondità di bit diverse, quindi fare clic su Test . Ripeti questo processo finché non trovi un formato che funzioni, quindi fai clic su ok .
Se questa soluzione non ti dà fortuna, dai un'occhiata alla prossima qui sotto.
Correzione 3: disabilitare la priorità del pacchetto QoS elevata
Alcuni utenti hanno segnalato che una funzione di Discord denominata Qualità del servizio ad alta priorità del pacchetto sta causando picchi di ritardo nel gioco e alcuni specialisti suggeriscono che disabilitare questa opzione potrebbe essere una soluzione al problema dell'interruzione dell'audio. Puoi provare lo stesso e vedere se c'è qualche miglioramento.
- Apri Discord e vai su Impostazioni utente .
- Dal menu a sinistra, seleziona Voce e video . Sotto il QUALITÀ DEL SERVIZIO sezione, assicurati Abilita la qualità del servizio ad alta priorità del pacchetto è impostato su disabilitato.
- Ora prova se l'audio si interrompe di nuovo.
Se questo metodo non funziona, puoi passare a quello successivo.
Correzione 4: aggiorna i driver audio e grafici
Secondo il feedback, il problema dell'interruzione dell'audio è molto probabilmente correlato al driver. In altre parole, potrebbe significare che i driver grafici e audio che stai utilizzando sono rotti o obsoleti . Affinché il tuo PC rimanga nella migliore forma, dovresti sempre assicurarti che tutti i driver del tuo dispositivo siano aggiornati.
Questo è vero anche quando hai speso i migliori dollari per il tuo impianto di gioco, che di solito ha alcune funzionalità di fascia alta che richiedono driver aggiuntivi.
Esistono principalmente 2 modi per aggiornare i driver audio e grafici: manualmente o automaticamente.
Opzione 1: aggiorna manualmente i driver audio e grafici
Se sei un giocatore esperto di tecnologia, puoi provare ad aggiornare i driver manualmente. Per fare ciò, prima vai sul sito Web del produttore della tua scheda madre e cerca il tuo modello. Quindi, scarica l'ultimo programma di installazione del driver dalla pagina di supporto. Per il driver grafico, visita la pagina di download del produttore della GPU:
Quindi cerca la tua scheda grafica e scarica l'ultimo programma di installazione corretto compatibile con il tuo sistema operativo.
Opzione 2: aggiorna automaticamente i driver audio e grafici (consigliata)
Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare i tuoi driver manualmente, puoi invece farlo automaticamente con Driver Facile . Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per il tuo hardware esatto e la tua versione di Windows, e li scaricherà e li installerà correttamente:
- Scarica e installa Driver Easy.
- Esegui Driver Easy e fai clic su Scansiona pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
- Clic Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di Tutti i driver mancanti o non aggiornati sul sistema.
(Questo richiede il Versione Pro – ti verrà chiesto di aggiornare quando fai clic su Aggiorna tutto. Se non vuoi pagare per la versione Pro, puoi comunque scaricare e installare tutti i driver di cui hai bisogno con la versione gratuita; devi solo scaricarli uno alla volta e installarli manualmente, nel normale modo di Windows.)
Dopo aver aggiornato tutti i driver, riavvia il PC e controlla se il problema persiste.
Se i driver più recenti non sono stati utili, puoi passare alla correzione successiva.
Correzione 5: eseguire un avvio pulito
È anche possibile che alcuni programmi in conflitto stiano rovinando le tue impostazioni audio. Per verificare se si tratta di un problema di compatibilità, puoi eseguire un avvio pulito e sradicare i trasgressori.
Ecco come:
- Sulla tastiera, premi Win+R (il tasto logo Windows e il tasto r) contemporaneamente per richiamare la casella Esegui. Digita o incolla msconfig e clicca ok .
- Nella finestra pop-up, vai a Servizi scheda e seleziona la casella accanto a Nascondi tutti i servizi Microsoft .
- Deseleziona tutti i servizi TRANNE quelli appartengono ai produttori di hardware, come such Realtek , AMD , NVIDIA , Logitech e Intel . Quindi fare clic su ok per applicare le modifiche.
- Sulla tastiera, premi Ctrl , Spostare e Esc allo stesso tempo per aprire Task Manager, quindi accedere a Avviare scheda.
- Uno alla volta, seleziona tutti i programmi che sospetti possano interferire e fai clic su disattivare .
- Riavvia il tuo PC.
Ora controlla se l'audio è tornato in pista. In tal caso, ripeti questi passaggi ma disabilita solo metà dei programmi e dei servizi.
Se questa correzione non funziona per te, dai un'occhiata alla prossima.
Correzione 6: installa tutti gli aggiornamenti di Windows
Gli aggiornamenti di Windows ti aiutano a evitare molti problemi strani. Normalmente viene eseguito automaticamente, ma puoi controllare manualmente gli aggiornamenti e vedere se alcune patch sono state omesse.
Ecco una guida rapida per questo:
- Sulla tastiera, premi vittoria+io (il tasto logo Windows e il tasto i) per aprire l'app Impostazioni di Windows. Clic Aggiornamento e sicurezza .
- Clic Controlla gli aggiornamenti . Windows scaricherà e installerà le patch disponibili. Potrebbe volerci un po' di tempo (fino a 30 minuti).
Dopo aver installato tutti gli aggiornamenti di sistema, riavvia il PC e controlla l'audio nel gioco.
Quindi queste sono le soluzioni per il problema di interruzione dell'audio su Discord. Se hai domande o suggerimenti, sentiti libero di dirci i tuoi pensieri nei commenti qui sotto.