Surface è ormai diventato un equipaggiamento importante per molti utenti Microsoft e ci consente di prendere appunti, utilizzare i nostri programmi preferiti e divertirci ovunque andiamo.
Ma a volte causa anche problemi, il più comune dei quali è il malfunzionamento della tastiera di Surface. Per aiutare gli utenti a sbarazzarsene, ti abbiamo portato alcune soluzioni utili in questo articolo.
Come risolvere la tastiera di Surface non funzionante
Non avresti bisogno di provare tutte le soluzioni, basta seguire l'ordine del nostro articolo fino a trovare quella giusta per te.
- Microsoft Surface
Soluzione 1: riavvia Microsoft Surface
Quando la tastiera di Surface smette di funzionare, il trucco più semplice consiste nel riavviare Surface, quindi controlla se funziona.
1) Rimuovi la tastiera di Surface.
2) Spegni Surface e attendi qualche minuto, quindi riavvia Surface.
3) Ricollega la tastiera di Surface e controlla se funziona.
Soluzione 2: eseguire uno spegnimento con due pulsanti
Se dopo aver riavviato Surface il problema persiste, puoi anche eseguire uno spegnimento con due pulsanti per terminare le configurazioni temporanee ed eliminare tutti i file temporanei, quindi controlla se la tastiera torna allo stato normale.
1) Tieni premuto il pulsante di accensione di Surface per circa 30 secondi, quindi rilascia.
2) Premere contemporaneamente il pulsante di accensione e il pulsante di aumento del volume (volume +) per circa 15 secondi, quindi rilasciarli.
3) Attendi circa un minuto, quindi riavvia il dispositivo e ricollega la tastiera, controlla se tutto torna normale.
Soluzione 3: aggiorna il driver della tastiera di Surface
Se hai installato un driver corrotto, obsoleto o incompatibile per la tastiera di Surface, stai riscontrando anche il malfunzionamento della tastiera di Surface, quindi ti consigliamo di aggiornare il driver seguendo questi passaggi:
Ecco 2 modi per aggiornare il driver della tastiera e puoi scegliere quello che ti piace.
Opzione 1: reinstalla il driver della tastiera di Surface con Gestione dispositivi
1) Premere contemporaneamente i tasti Windows + R sulla tastiera, inserisci devmgmt.msc e fare clic su ok .
2) Fare doppio clic sulla categoria Tastiere per espanderlo, quindi eseguire a fare clic con il tasto destro sulla tastiera di Surface e seleziona Disinstalla dispositivo.
3) Quando viene visualizzata la finestra di conferma, fare clic su Disinstalla per convalidare la tua scelta.
4) Rimuovi la tastiera di Surface e riavvia Surface. Windows cercherà e installerà automaticamente il nuovo driver per la tastiera di Surface
5) Ricollega la tastiera al computer Surface e verifica se ora puoi digitare normalmente con la tastiera.
Se dopo aver reinstallato il driver, il problema con la tastiera persiste, è necessario aggiornare questo driver da soli. Di solito puoi andare sul sito Web ufficiale di Microsoft e cercare il driver più recente per la tua tastiera.
Ma se non hai il tempo o la pazienza per farlo manualmente, ti consigliamo un pratico strumento: Guida facile .
Opzione 2: aggiorna il driver della tastiera per Surface con Driver Easy
Guida facile rileverà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver più recenti per te, tutti i driver provengono direttamente dal loro produttore e sono tutti certificato e affidabile . Quindi non hai più il rischio di scaricare i driver sbagliati o di commettere errori durante l'installazione del driver.
Potete aggiornare i tuoi driver con la versione LIBERO Dove PER da Driver Easy. Ma con il versione PRO , l'aggiornamento dei driver è a soli due clic di distanza e puoi divertirti supporto totale e una garanzia di rimborso di 30 giorni .
uno) Scarica e installa Driver Easy.
Due) Correre Driver Facile e fare clic Analizzare adesso . Driver Easy eseguirà la scansione del tuo sistema e troverà tutti i driver problematici in un minuto.
3) Fare clic scommessa in giorno accanto al tuo tastiera di superficie per scaricare il driver più recente, devi installarlo manualmente seguendo le istruzioni sullo schermo.
DOVE
Puoi anche fare clic sul pulsante tutto aggiornare per aggiornare automaticamente tutti i driver problematici sul tuo PC. (Il versione PRO è richiesto e ti verrà chiesto di aggiornare Driver Easy quando fai clic Aggiorna tutto .)
4) Riavvia Surface e controlla se la tastiera funziona normalmente ora.
Soluzione 4: ripristina Microsoft Surface
Se le soluzioni precedenti non funzionano per te, puoi anche provare a ripristinare Surface per rimuovere eventuali file o configurazioni difettosi che impediscono il corretto funzionamento della tastiera.
Avvertimento : Il dispositivo Surface tornerà alle impostazioni originali dopo il ripristino e tutti i file personali, le app installate e le impostazioni verranno eliminati. Quindi è consigliabile eseguire il backup dei file in anticipo.1) Premere contemporaneamente i tasti Windows + I (Lettera maiuscola i) sulla tastiera e fare clic Aggiornamento e sicurezza .
2) Fare clic sulla sezione Recupero e quindi fare clic Riavvia ora .
3) Scegli tra le opzioni Conserva i miei file e Cancella tutto secondo la tua preferenza.
Ti consigliamo di provare prima a salvare i tuoi file, a meno che tu non doni, ricicli o vendi Surface.4) Fare clic Ripristina e continua il processo di ripristino seguendo le istruzioni sullo schermo.
5) Verifica se puoi utilizzare normalmente la tastiera di Surface dopo il ripristino.
Grazie per aver seguito il nostro articolo e speriamo che la tua tastiera Surface possa ora funzionare normalmente. Se hai altri problemi o hai suggerimenti per noi, lascia i tuoi commenti nella casella sottostante e ti risponderemo il prima possibile.