Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


Hai incontrato il Errore di eccezione non gestita su Civilization 6 (CIV 6), con l'errore codice EXCEPTION_ACCESS_VIOLATION ? Sebbene non ci sia ancora una soluzione ufficiale, abbiamo testato e messo insieme alcune soluzioni che hanno funzionato per la maggior parte dei giocatori. Continua a leggere e scopri quali sono...





Prova queste soluzioni...

1: verifica i tuoi file di gioco

2: aggiorna il tuo driver grafico



3: usa DirectX versione 11 invece della versione 12





4: Ridistribuire/aggiornare Microsoft visual C++ ridistribuibile

5: smetti di overcloccare la tua GPU



6: Reinstalla Civilization 6





Prima di immergerci in qualcosa di avanzato, prova a riavviare il gioco e il tuo PC per vedere se si tratta solo di un arresto anomalo casuale.

Correzione 1: verifica i file di gioco

Se i tuoi file di gioco sono mancanti o danneggiati, potrebbe causare l'errore EXCEPTION_ACCESS_VIOLATION su Civilization VI. La prima cosa che puoi fare per correggere l'errore è verificare i tuoi file di gioco. Ecco come:

Su Steam:

  1. Vai alla tua libreria di Steam e trova Sid Meier's Civilization VI. Fai clic con il pulsante destro del gioco, quindi seleziona Proprietà .
  2. Sotto il FILE LOCALI scheda, fare clic Verifica l'integrità dei file di gioco .
  3. Steam eseguirà automaticamente la scansione e il confronto dei file di gioco locali con quelli sul server e riparerà eventuali file corrotti o mancanti.

Su giochi epici:

  1. Trova Sid Meier's Civilization VI nella tua libreria e fai clic su icona a tre punti accanto al titolo del gioco.
  2. Nel menu a discesa, fare clic su Verificare .
  3. Epic Games Launcher eseguirà automaticamente la scansione e la riparazione dei file di gioco.

Se la verifica dei file di gioco non risolve il problema, prova la soluzione successiva.

Correzione 2: aggiorna il driver grafico

Se il tuo driver grafico è obsoleto o difettoso, potresti ricevere questo errore di eccezione non gestita: EXCEPTION_ACCESS_VIOLATION su Civilization 6. Quindi potresti voler assicurarti che il tuo sia aggiornato e funzioni correttamente.

Un modo per mantenere aggiornato il driver della scheda video è aggiornarlo manualmente tramite Gestione dispositivi. Se Windows suggerisce che il tuo driver è aggiornato, puoi comunque verificare se è disponibile una versione più recente e aggiornarla in Gestione dispositivi. In questo caso, vai al sito Web del produttore e cerca l'ultimo driver corretto. Assicurati di scegliere solo il driver compatibile con la tua versione di Windows.

Aggiornamento automatico del driver – Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente il tuo driver, puoi invece farlo automaticamente con Driver Easy. Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà il driver corretto per la tua scheda grafica esatta e la tua versione di Windows, quindi scaricherà e installerà il driver correttamente:

  1. Scarica e installa Driver Easy.
  2. Esegui Driver Easy e fai clic su Scannerizza adesso pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
  3. Clicca il Aggiornare pulsante accanto al driver della scheda grafica contrassegnato per scaricare automaticamente la versione corretta del driver, quindi puoi installarlo manualmente (puoi farlo con la versione GRATUITA).

    Oppure clicca Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutto i driver che mancano o non sono aggiornati sul tuo sistema. (Ciò richiede la versione Pro che viene fornita con supporto completo e una garanzia di rimborso di 30 giorni. Ti verrà chiesto di eseguire l'aggiornamento quando fai clic su Aggiorna tutto.)
La versione Pro di Driver Easy viene fornito con supporto tecnico completo.
Se hai bisogno di assistenza, contatta Il team di supporto di Driver Easy in support@drivereasy.com .

Assicurati di riavviare il PC affinché il nuovo driver abbia effetto. Se ricevi ancora l'errore EXCEPTION_ACCESS_VIOLATION, passa alla correzione successiva.

Correzione 3: usa DirectX versione 11 invece della versione 12

DirectX 12 di solito funziona meglio per la maggior parte dei giochi, ma sembra che non funzioni molto bene su Civilization VI. A causa di problemi di compatibilità, gli sviluppatori hanno mantenuto la possibilità di utilizzare DirectX 11 per il gioco, ma si è rivelata una soluzione rapida e ha risolto l'errore di eccezione non gestita per molti giocatori.

L'avvio di Civilization VI dal client Steam o da Epic Games Launcher eseguirà automaticamente DirectX 12 per il gioco. Ma se vuoi giocare a CIV 6 con DirectX 11, dovresti essere in grado di selezionarlo nell'interfaccia di gioco all'avvio.

Un altro modo per eseguire Civilization 6 su DirectX 11 è eseguire direttamente l'eseguibile del gioco (file .exe). Vai alla cartella di installazione o al tuo gioco e vedrai 2 file eseguibili: CivilizationVI.exe e Civilization_DX12.exe. Assicurati di eseguire il gioco direttamente da CivilizationVI.exe .

Se l'esecuzione di CIV 6 su DirectX 11 non risolve il problema, prova la soluzione successiva.

Correzione 4: riparazione/aggiornamento ridistribuibile di Microsoft Visual C++

Anche i file ridistribuibili di Microsoft Visual C++ danneggiati possono causare un errore di eccezione non gestita: EXCEPTION_ACCESS_VIOLATION su Civilization VI. Dovrai controllare se i tuoi file ridistribuibili di Microsoft Visual C++ sono intatti e aggiornati.

Per riparare Microsoft Visual C++ ridistribuibile

  1. Nella barra di ricerca accanto al pulsante Start, digita programmi , quindi fare clic Aggiungi o rimuovi programmi .
  2. Scorri verso il basso e potresti vedere alcuni ridistribuibili di Microsoft Visual C++. Seleziona il file più recente e fai clic Modificare . Se viene richiesta l'autorizzazione, selezionare ok .
  3. Clic Riparazione .
  4. Dopo la riparazione, fare clic su Ricomincia per farla avere effetto.

Per aggiornare Microsoft Visual C++ ridistribuibile

Vai a Pagina di supporto Microsoft per scaricare l'ultimo ridistribuibile di Microsoft Visual C++. Segui le istruzioni sullo schermo quando scarichi ed esegui il programma di installazione.

Se la riparazione e l'installazione dell'ultimo ridistribuibile di Microsoft Visual C++ non risolve il problema, prova la soluzione successiva.

Correzione 5: smetti di overcloccare la tua GPU

L'overclocking della GPU seguendo una procedura sicura può migliorare le prestazioni e gli FPS. Ma se hai già riscontrato arresti anomali nel gioco, dovresti considerare di ripristinare la tua GPU overcloccata.

Se questo non risolve il tuo problema, prova l'ultima soluzione.

Correzione 6: reinstallare Civilization 6

Se hai provato le soluzioni di cui sopra ma nulla ha funzionato, è tempo di considerare una reinstallazione. L'errore di eccezione non gestita: EXCEPTION_ACCESS_VIOLATION potrebbe essere il risultato di un'installazione interrotta in precedenza, quindi vale la pena provare a reinstallare il gioco. Assicurati di eliminare tutti i file di gioco locali prima di scaricare nuovamente e installare il gioco.


Speriamo che questo articolo aiuti! Non esitare a lasciare un commento se hai suggerimenti o domande.

  • Civiltà VI
  • crash del gioco
  • errore di gioco