'>
Quando guardi un video o visiti un sito web nel tuo browser Chrome, il video si interrompe inaspettatamente o non riesci a fare clic su qualcosa nella pagina web? Non sei l'unico a riscontrare questo problema 'Chrome continua a bloccarsi'. Molte persone lo hanno segnalato. Ma non preoccuparti, per tutte le possibili cause del problema, ci sono anche molte possibili soluzioni.
Prova queste soluzioni
Ecco 6 correzioni che hanno aiutato molti altri utenti a far funzionare nuovamente Chrome. Potrebbe non essere necessario provarli tutti; scorri l'elenco fino a trovare quello che funziona per te.
- Cancella i tuoi dati di navigazione
- Disabilita le tue estensioni
- Aggiorna i tuoi driver
- Ripristina le impostazioni predefinite di Chrome
- Disconnettiti e ricollegati a Internet
- Disinstalla e reinstalla Chrome
Correzione 1: cancella i dati di navigazione
Una soluzione rapida per 'Chrome continua a bloccarsi' sarebbe la cancellazione dei dati di navigazione. In questo modo è possibile rimuovere eventuali cookie dannosi che potrebbero causare il blocco di Chrome. Ecco come cancellare facilmente i dati di navigazione in Chrome:
- In alto a destra in Chrome, fai clic su tre punti > Altri strumenti > Cancella dati di navigazione .
- Dal Di base scheda, impostare il file Intervallo di tempo per Sempre e seleziona tutte le caselle di controllo di seguito.
- Dal Avanzate scheda, impostare il file Intervallo di tempo per Sempre . Verificare Cronologia di navigazione , Cookie e altri dati dei siti , Cache immagini e file sono selezionati.
- Clic Cancella i dati .
- Quando i dati vengono cancellati, digitare chrome: // riavvia nella barra degli indirizzi quindi premere accedere per riavviare Chrome e verificare se il problema è stato risolto. In caso contrario, prova la correzione 2, di seguito.
Correzione 2: disabilita le estensioni
È noto che le estensioni causano il blocco di Chrome. A volte potrebbero avere problemi di compatibilità con il tuo browser Chrome. Puoi disabilitare tutte le tue estensioni in Chrome e vedere se questo risolve il tuo problema.
- genere chrome: // extensions nella barra degli indirizzi e premere accedere .
- Disattiva tutte le estensioni per disabilitarle.
- Riavvia Chrome e verifica se funziona correttamente. In caso contrario, prova la correzione 3, di seguito.
Correzione 3: aggiorna i driver
Anche i driver di dispositivo mancanti, danneggiati o obsoleti, in particolare i driver grafici, potrebbero impedire a Chrome di funzionare correttamente. Quindi dovresti assicurarti che tutti i tuoi driver siano aggiornati.
Esistono due modi per aggiornare i driver: manualmente e automaticamente .
Aggiorna i tuoi driver manualmente - È possibile aggiornare manualmente il driver accedendo al sito Web del produttore dell'hardware e cercando il driver più recente. Ma se adotti questo approccio, assicurati di scegliere il driver compatibile con il numero di modello esatto del tuo hardware e la tua versione di Windows.
O
Aggiorna automaticamente i tuoi driver - Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente il tuo driver, puoi, invece, farlo automaticamente con Driver Easy . Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione. Driver Easy gestisce tutto.
- Scarica e installa Driver Easy.
- Eseguire Easy Driver e fare clic su Scannerizza ora . Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
- Clic Aggiornare accanto a tutti i dispositivi contrassegnati per scaricare automaticamente la versione corretta dei loro driver, quindi è possibile installarli manualmente. Oppure fai clic su Aggiorna tutto per scaricarli e installarli automaticamente. (Ciò richiede il Versione Pro - ti verrà chiesto di eseguire l'upgrade quando fai clic su Aggiorna tutto. Ottieni pieno supporto e una garanzia di rimborso di 30 giorni.)
- Riavvia il computer e controlla se Chrome ora funziona correttamente. In caso contrario, contatta il team di supporto di Driver Easy all'indirizzo support@drivereasy.com per ulteriore assistenza. Sarebbero felici di aiutarti. Oppure puoi passare alla correzione 4, di seguito.
Correzione 4: ripristina le impostazioni di Chrome sui valori predefiniti
Se Chrome è in conflitto con qualche altro programma sul tuo computer, potrebbe anche causare il blocco di Chrome. Puoi ripristinare Chrome alle impostazioni predefinite per risolvere meglio il problema.
- In alto a destra in Chrome, fai clic su tre punti > impostazioni .
- In basso, fai clic su Avanzate .
- Sotto Ripristina e pulisci , fare clic Ripristina le impostazioni ai valori predefiniti originali > Ripristina le impostazioni .
- Riavvia Chrome e controlla. Se il problema persiste, passare alla correzione successiva.
Correzione 5: disconnettersi e ricollegare Internet
Alcuni utenti hanno segnalato che il problema di congelamento di Chrome potrebbe essere causato da un problema di Internet: quando per caso si disconnettevano e si ricollegavano a Internet, Chrome funzionava di nuovo. Puoi anche fare un tentativo.
- Puoi semplicemente fare clic su Icona di rete sulla barra delle applicazioni, quindi seleziona Modalità aereo per girare esso sopra .
- Pochi secondi dopo, seleziona il file Modalità aereo di nuovo a girare esso spento .
- Riavvia Chrome per verificare il problema.
Correzione 6: disinstalla e reinstalla Chrome
Se nessuna delle soluzioni precedenti ha funzionato per te, vale la pena provare anche la reinstallazione di Chrome: puoi prima andare al Pannello di controllo per disinstallare Chrome, quindi scaricare l'ultima versione di Chrome da il suo sito ufficiale .
Se hai domande o suggerimenti, non esitare a lasciare un commento qui sotto.