'>
Se vedi un file accesso negato errore di file o cartella sul tuo sistema Windows, non sei solo. Molti utenti Windows ce l'hanno. Ciò si verifica in genere quando accedono o apportano modifiche a un file o una cartella. A volte l'errore viene visualizzato durante l'aggiornamento da una versione precedente di Windows.
Perché viene visualizzato l'errore?
In molti casi, puoi ricevere questo errore perché non disponi della proprietà o delle autorizzazioni appropriate per accedere o modificare il file o la cartella. Ma l'errore può verificarsi anche se il file o la cartella è danneggiato.
Come puoi rimediare?
Questo è un problema fastidioso. Ti impedisce di aprire o modificare il file o la cartella. E potrebbero esserci alcuni dati importanti in quella cartella, ma ora non puoi accedervi. Ma non preoccuparti. Ecco alcuni suggerimenti che possono aiutarti a correggere questo errore o salvare i tuoi dati:
Metodo 1: Assumi la proprietà del file o della cartella
Metodo 2: Ottieni le autorizzazioni appropriate
Metodo 3: Recupera i tuoi dati
Metodo 1: assumere la proprietà del file o della cartella
L'errore di accesso negato può verificarsi se non disponi della proprietà del file o della cartella o se la proprietà è cambiata. Puoi provare a prenderne la proprietà e vedere se questo risolve il problema.
Si noti che i passaggi per acquisire la proprietà su Windows 10/8 sono leggermente diversi dai passaggi su Windows 7. La parte seguente ti mostrerà come assumere la proprietà su questi diversi sistemi.
IMPORTANTE: È necessario accedere al sistema operativo come amministratore prima di procedere: un amministratore ha i privilegi per apportare modifiche avanzate al file o alla cartella e i passaggi seguenti richiedono tali privilegi.
Se non sei chiaro se il tuo tipo di account è amministratore, fai clic su Inizio nell'angolo inferiore sinistro dello schermo, quindi digita ' account '.
Dopodiché, fai clic su Gestire il tuo account o Profili utente nell'elenco dei risultati. Quindi nella finestra che si apre, vedrai il nome del tuo account e il tipo di account.
Se il tuo tipo di account non è amministratore , esci da questo account e accedi a un account amministratore oppure chiedi all'amministratore di questo computer di accedere per te.
Inoltre, annotare il nome dell'account dopo aver effettuato l'accesso come amministratore. Ciò è utile quando si modifica la proprietà.
Per assumere la proprietà Windows 10/8 :
1) Fare clic con il pulsante destro del mouse sul file o sulla cartella problematica. Quindi seleziona Proprietà .
2) Clicca il Sicurezza scheda, quindi il file Avanzate pulsante. Questo aprirà le Impostazioni di sicurezza avanzate per questo file o cartella.
3) Clic Modificare per cambiare il proprietario.
4) Digita il nome dell'account che stai utilizzando nella casella sotto Immettere il nome dell'oggetto da selezionare . Quindi fare clic su Controlla i nomi (e il computer completerà il nome dell'oggetto per te). Dopodiché, fai clic su ok .
5) Se vuoi assumere la proprietà di tutti i file e le sottocartelle in questa cartella, seleziona la casella di controllo di Sostituisci tutte le voci di autorizzazione dell'oggetto figlio con voci di autorizzazione ereditabili da questo oggetto. Quindi fare clic su ok .
6) Clic ok per salvare le modifiche e chiudere la finestra di dialogo Proprietà.
7) Prova ad aprire o ad apportare modifiche al file o alla cartella e verifica se l'errore scompare.
Per assumere la proprietà Windows 7 :
1) Fare clic con il pulsante destro del mouse sul file o sulla cartella problematica. Quindi seleziona Proprietà .
2) Clicca il Sicurezza scheda, quindi il file Avanzate pulsante. Questo aprirà le Impostazioni di sicurezza avanzate per questo file o cartella.
3) Clicca il Proprietario tab. Quindi fare clic su modificare pulsante per cambiare il proprietario.
4) Clicca il Altri utenti o gruppi pulsante per scegliere l'utente manualmente.
5) Digita il nome dell'account che stai utilizzando nella casella sotto Immettere il nome dell'oggetto da selezionare . Quindi fare clic su Controlla i nomi (per consentire al computer di inserire il nome completo dell'oggetto per te). Dopodiché, fai clic su ok .
6) Dai un'occhiata Sostituisci proprietario su sottocontenitori e oggetti Se vuoi prendere la proprietà di tutti i file e le sottocartelle. Quindi fare clic su ok .
7) Clic ok per applicare le modifiche e chiudere la finestra delle impostazioni.
8) Clic ok per applicare le modifiche e chiudere la finestra di dialogo Proprietà.
9) Controlla e vedi se l'errore scompare.
Metodo 2: ottieni le autorizzazioni appropriate
Il sistema potrebbe negarti l'accesso se non disponi delle autorizzazioni appropriate per leggere o modificare il file o la cartella. Puoi provare a ottenere le autorizzazioni e vedere se questo può eliminare l'errore.
IMPORTANTE: È necessario accedere al sistema operativo come amministratore prima di procedere: un amministratore ha i privilegi per modificare le autorizzazioni di un file o di una cartella.
Se non sei chiaro se il tuo tipo di account è amministratore, fai clic su Inizio nell'angolo inferiore sinistro dello schermo, quindi digita ' account '.
Dopodiché, fai clic su Gestire il tuo account o Profili utente nell'elenco dei risultati. Quindi nella finestra che si apre, vedrai il nome del tuo account e il tipo di account.
Se il tuo tipo di account non è amministratore , esci da questo account e accedi a un account amministratore oppure chiedi all'amministratore di questo computer di accedere per te.
Inoltre, annotare il nome dell'account dopo aver effettuato l'accesso come amministratore. Ciò è utile quando si tenta di ottenere le autorizzazioni appropriate.
1) Fare clic con il pulsante destro del mouse sul file o sulla cartella problematica. Quindi seleziona Proprietà .
2) Clicca il Sicurezza scheda, quindi il file modificare pulsante. Si aprirà la finestra di dialogo Autorizzazioni per questo file o cartella, che ti consente di modificare le autorizzazioni.
3) Nel Nomi di gruppi o utenti casella, fai clic sul tuo nome (il nome che utilizzi per accedere a questo computer). Quindi, nella casella Autorizzazioni per utenti, seleziona il file permettere casella di controllo di Pieno controllo (questo ti permetterà di avere il pieno controllo per accedere e modificare questo file o cartella). Dopodiché, fai clic su ok per applicare le modifiche e uscire da questa finestra di dialogo.
4) Clic ok per applicare tutte le modifiche e chiudere la finestra di dialogo Proprietà.
5) Se questo metodo funziona per te, non riceverai l'errore di accesso negato quando provi ad aprire o modificare il file o la cartella.
Metodo 3: recupera i tuoi dati
È anche possibile che venga visualizzato l'errore di accesso negato perché il file o la cartella a cui si accede è danneggiato. Non puoi aprirlo o apportare modifiche. Onestamente, nella maggior parte dei casi, i file e le cartelle danneggiati non possono essere riparati. Puoi solo eliminarlo o ripristinarlo da una copia di backup. Tuttavia, puoi comunque utilizzare alcuni strumenti o servizi di recupero dati per recuperare i dati da una cartella danneggiata. Quindi, se i dati nella cartella del problema sono importanti per te, puoi provare a utilizzare trova alcuni programmi o servizi per eseguire il ripristino dei dati al fine di salvarli.