Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


Se un dispositivo sul tuo computer è in esecuzione in Codice errore 48 in Gestione dispositivi, non preoccuparti. Sei arrivato nel posto giusto! Sebbene sia piuttosto frustrante, dovresti essere in grado di risolvere questo problema da solo dopo aver letto questo articolo.





Che cos'è il codice di errore 48 in Gestione dispositivi?

Codice errore 48 è un errore comune in Gestione dispositivi di Windows. Questo codice di errore suggerisce che Windows ha bloccato il driver per quel dispositivo a causa di un grave problema del driver rilevato dal sistema operativo Windows.

Per verificare se il dispositivo sta eseguendo il codice di errore 48:



  1. Aprire Gestore dispositivi .
  2. Fare clic con il pulsante destro del mouse sul dispositivo con un punto esclamativo giallo e seleziona Proprietà .
  3. Sotto il generale scheda, vedrai le informazioni dettagliate sul codice di errore 48 nella Stato del dispositivo sezione, che recita:

    'The driver for this device has been blocked from starting because it is known to have problems with Windows. Contact the hardware vendor for a new driver. (Code 48)'

Prova queste correzioni

Ecco un elenco di correzioni che hanno risolto questo problema per altri utenti Windows. Non devi provarli tutti. Continua a scorrere l'elenco finché non trovi quello che fa al caso tuo.





  1. Aggiorna il tuo driver
  2. Disabilita Hyper-V
  3. Disattiva l'integrità della memoria nell'isolamento del core
  4. Esegui il Controllo file di sistema e il test diagnostico della memoria di Windows

Correzione 1: aggiorna il tuo driver

Secondo Microsoft, la risoluzione consigliata per il codice di errore 48 in Gestione dispositivi è contattare il fornitore dell'hardware per un nuovo driver. In altre parole, dovresti essere in grado di risolvere questo problema aggiornando il driver del tuo dispositivo problematico all'ultima versione.

Esistono principalmente 2 metodi per aggiornare i driver sul tuo computer Windows.



Opzione 1: manualmente – Avrai bisogno di alcune abilità informatiche e pazienza per aggiornare i tuoi driver in questo modo perché devi trovare esattamente il driver giusto online, scaricarlo e installarlo passo dopo passo.





o

Opzione 2: automaticamente (consigliata) – Questo potrebbe essere il modo più semplice e veloce per ottenere tutti i driver più recenti per il tuo computer. Tutto ciò di cui hai bisogno sono pochi clic.

Opzione 1 – Scarica e installa il driver manualmente

Il produttore del tuo computer continua a rilasciare nuovi driver sul suo sito ufficiale. Per ottenerli, devi andare sul sito del produttore, trovare i driver corrispondenti alla tua versione specifica di Windows (ad esempio, Windows a 32 bit) e scaricare il driver manualmente.

Dopo aver scaricato i driver corretti per il tuo sistema, fai doppio clic sul file scaricato e segui le istruzioni sullo schermo per installare il driver.

Opzione 2 – Aggiorna automaticamente autisti

Se non hai tempo, pazienza o competenze informatiche per aggiornare driver manualmente, puoi farlo automaticamente con Driver Easy .

Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione.

Puoi aggiornare automaticamente i tuoi driver con la versione FREE o Pro di Driver Easy. Ma con la versione Pro bastano solo 2 click:

  1. Scarica e installa Driver Easy.
  2. Esegui Driver Easy e fai clic su Scansiona pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
    Scansiona
  3. Clic Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di Tutti i driver mancanti o non aggiornati sul sistema.
    Aggiorna i driver con Driver Easy
    (Questo richiede il Versione Pro – ti verrà chiesto di aggiornare quando fai clic Aggiorna tutto . Se non vuoi pagare per la versione Pro, puoi comunque scaricare e installare tutti i driver di cui hai bisogno con la versione gratuita; devi solo scaricarli uno alla volta e installarli manualmente, nel normale modo di Windows.)
  4. Riavvia il PC e controlla se il problema persiste.
Il Versione Pro di Driver Easy viene fornito con supporto tecnico completo . Se hai bisogno di assistenza, contatta il team di supporto di Driver Easy all'indirizzo support@letmeknow.ch .

Normalmente, il codice di errore 48 in Gestione dispositivi verrà corretto dopo aver aggiornato i driver alla versione più recente.

In caso contrario, potrebbe essere necessario provare le correzioni di seguito una per una e quindi reinstallare i driver più recenti.

Correzione 2: disabilita Hyper-V

Alcuni utenti di Windows hanno segnalato che Windows 10 funziona correttamente con il dispositivo quando la funzione Hyper-V è disabilitato. Il codice di errore 48 viene visualizzato solo quando la funzionalità Hyper-V è abilitata.

Se non hai bisogno della funzione Hyper-V, prova a disabilitarla per vedere se il codice di errore 48 scompare. Ecco come farlo:

  1. Sulla tastiera, premi il tasto logo Windows e R allo stesso tempo per aprire il Correre dislog. Tipo appwiz.cpl e premi accedere per aprire il Programmi e caratteristiche finestra in Pannello di controllo .
    appwiz.cpl
  2. Clic Attiva o disattiva le caratteristiche di Windows .
    Attiva o disattiva le caratteristiche di Windows
  3. Nella finestra che si apre, deseleziona la casella accanto a Hyper-V e clicca ok per disabilitare la funzione Hyper-V.
    Disabilita la funzione Hyper-V
  4. Riavvia Windows 10 per vedere se il problema persiste.

Se questa correzione non ha funzionato, prova la correzione successiva per disattivare l'integrità della memoria.

Correzione 3: disattivare l'integrità della memoria nell'isolamento del core Core

L'integrità della memoria è una funzionalità di sicurezza dell'isolamento Core nelle impostazioni di Windows 10. È progettato per impedire agli attacchi di inserire codice dannoso in processi ad alta sicurezza e driver di dispositivo.

Questa caratteristica funziona bene con la maggior parte dei dispositivi. Tuttavia, per gli utenti della scheda grafica Intel HD 4000 o per coloro che hanno provato ad aggiornare i driver ma non sono ancora riusciti a risolvere questo problema, provare a disattivare l'integrità della memoria prima di reinstallare i driver più recenti.

Per disattivare l'integrità della memoria, procedi nel seguente modo:

  1. Sulla tastiera, premi il tasto logo Windows e digita isolamento del nucleo . Clic Aprire per aprire la finestra di isolamento Core nelle impostazioni di Windows 10.
    Isolamento a nucleo aperto
  2. Spegni l'interruttore sotto Integrità della memoria .
    Disattiva l
  3. Riavvia Windows 10 e reinstalla il driver più recente del dispositivo problematico.

Vedi se questa correzione funziona. In caso contrario, prova la correzione successiva, di seguito.

Correzione 4: eseguire il Controllo file di sistema e il test diagnostico della memoria di Windows

Il codice di errore 48 in Gestione dispositivi può anche essere attivato da file di sistema danneggiati o problemi di memoria. Se nessuna delle correzioni sopra funziona, prova questa correzione, poiché l'esecuzione di queste scansioni e test non causerà alcun danno.

Per eseguire il Controllo file di sistema:

  1. Sulla tastiera, premi il tasto logo Windows e R allo stesso tempo invocare il Correre dialogo. Tipo cmd e premi Ctrl , Spostare , e accedere allo stesso tempo per aprire Prompt dei comandi come amministratore.
  2. Digita il comando sottostante e premi Invio per eseguire il comando. Il processo richiederà del tempo.
    sfc /scannow
    eseguire il controllo file di sistema
  3. Chiudi la finestra del prompt dei comandi al termine del processo.

Per eseguire il test di diagnostica della memoria di Windows:

  1. Sulla tastiera, premi il tasto logo Windows e R allo stesso tempo per aprire il Correre dialogo. Tipo strumenti di amministrazione di controllo e premi accedere per aprire il Strumenti dell'amministratore finestra in Pannello di controllo .
    apri il pannello di controllo da Esegui
  2. Doppio click Diagnostica della memoria di Windows per eseguirlo.
    Diagnostica della memoria di Windows
  3. Selezionare Riavvia ora e verifica la presenza di problemi (consigliato) per eseguire il test immediatamente. Prima di riavviare, è necessario salvare il lavoro e chiudere eventuali programmi aperti. Ci vuole un po' di tempo per completare il test.
    Controlla il tuo computer per problemi di memoria

Verifica se c'è qualcosa che non va nella memoria del tuo PC. Se tutto è a posto, aprire Gestione dispositivi per verificare se l'errore L'avvio del software per questo dispositivo è stato bloccato perché è noto che ha problemi con Windows (Codice 48) persiste.

Normalmente, dopo aver provato tutte le correzioni sopra e aver installato l'ultimo driver del dispositivo problematico, questo problema verrebbe risolto.


Si spera che una delle soluzioni di cui sopra ti abbia aiutato a risolvere questo problema. Se hai domande o suggerimenti su questo problema, non esitare a lasciarci un commento qui sotto. Grazie per aver letto!

  • Autisti
  • finestre