Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


Dragon's Dogma 2 soffre del proprio successo: con la sua enorme base di utenti, è già uno dei giochi più popolari nella classifica Steam, ma i suoi problemi di prestazioni, come stuttering e FPS bassi (fotogrammi al secondo), sono ampiamente criticati, soprattutto tra Utenti di schede grafiche RTX serie 40.





Se questo accade anche a te, non preoccuparti: abbiamo alcune soluzioni comprovate che hanno aiutato molti altri giocatori con i bassi FPS e i problemi di balbuzie in Dragon's Dogma 2, e potresti anche volerli provare per vedere se fanno miracoli per te.

Perché ho FPS bassi e balbettii in Dragon's Dogma 2?

Se FPS bassi e problemi di stuttering si riscontrano in quasi tutti i giochi che giochi sul tuo computer, allora il colpevole dovrebbe essere l'hardware del tuo computer: componenti hardware surriscaldati, GPU e CPU sottodimensionate, RAM inadeguata e PSU (alimentatore) insufficiente, ecc. In questo caso, dovrai aggiornare i dispositivi hardware del tuo computer a versioni più avanzate e potenti per evitare i bassi FPS e i problemi di stuttering nei giochi.



Oltre ai componenti hardware, impostazioni errate del sistema e del software potrebbero anche riguardare FPS bassi e stuttering in giochi come Dragon's Dogma 2. È qui che possiamo apportare modifiche per correggere i problemi di FPS bassi e stuttering in Dragon's Dogma 2.





Aggiorna il driver GPU per risolvere i problemi di FPS bassi

3 passaggi per aggiornare GRATUITAMENTE TUTTI i driver



1. Scarica; 2. Scansione; 3. Aggiorna.





Scarica ora


Prova queste soluzioni per i bassi FPS e i problemi di balbuzie in Dragon's Dogma 2

Non devi provare tutte le seguenti soluzioni: procedi semplicemente lungo l'elenco finché non trovi quella che fa il trucco per risolvere per te i problemi di FPS basso e di balbuzie in Dragon's Dogma 2.

  1. Se l'FPS di Dragon's Dogma 2 diminuisce improvvisamente...
  2. Assicurati che il tuo computer soddisfi i requisiti di sistema
  3. Disattiva DLSS
  4. Prova un mod con priorità della CPU
  5. Chiudi i servizi e i programmi che consumano larghezza di banda
  6. Cambia la modalità di alimentazione
  7. Aggiorna il driver della scheda grafica

1. Se l'FPS di Dragon's Dogma 2 diminuisce improvvisamente...

Per cominciare, se il calo degli FPS e lo stuttering che riscontri in Dragon’s Dogma 2 si verificano all'improvviso, il colpevole potrebbe essere una connessione di rete instabile. In questo caso, puoi provare prima le seguenti soluzioni rapide per assicurarti che la connessione di rete sia ancora funzionante e senza interruzioni:

  • Utilizza una connessione di rete cablata (con un cavo Ethernet) anziché Wi-Fi. Se questa non è un'opzione, sposta il computer più vicino al router.
  • Aggiorna il firmware del tuo router se non l'hai già fatto.
  • Non utilizzare VPN o servizi proxy , poiché potrebbero anche interrompere la rete e causare l'improvviso problema di calo degli FPS. Se devi usarne uno per giocare a Dragon's Dogma 2, prova a selezionare la posizione del server più vicina alla tua regione.
  • Disattiva programmi o servizi antivirus . Se questa non è un'opzione, prova ad aggiungere Dragon's Dogma 2 all'elenco delle eccezioni dell'antivirus.

Se ti sei assicurato che tutto quanto sopra sia stato fatto, ma i bassi FPS e i problemi di balbuzie in Dragon's Dogma 2 permangono, passa a verificare altre correzioni.


2. Assicurati che il tuo computer soddisfi i requisiti di sistema

Come accennato in precedenza, i bassi FPS e gli scatti nei giochi potrebbero anche essere correlati a componenti hardware del sistema deboli. E Dragon’s Dogma 2 può essere piuttosto dispendioso in termini di risorse se vuoi assicurarti un'esperienza di gioco fluida. Ciò significa che ha requisiti piuttosto elevati per il tuo computer.

Quindi, se il tuo Dragon's Dogma 2 balbetta o ha FPS bassi sul tuo computer, una delle prime cose che devi controllare è se il tuo computer soddisfa i requisiti minimi di sistema per il gioco. Se il tuo computer è inferiore o soddisfa solo i requisiti, potrebbe essere necessario aggiornare l'hardware affinché Dragon's Dogma 2 funzioni senza problemi.

Ecco i requisiti per Dragon’s Dogma 2 come riferimento:

Minimo Consigliato
VOI Windows 10 (64 bit)/Windows 11 (64 bit) Windows 10 (64 bit)/Windows 11 (64 bit)
Processore Intel Core i5 10600/AMD Ryzen 5 3600 Intel Core i7-10700/AMD Ryzen 5 3600X
Memoria 16 GB di RAM 16 GB di RAM
Grafica NVIDIA GeForce GTX 1070 / AMD Radeon RX 5500 XT con 8 GB di VRAM NVIDIA GeForce RTX 2080/AMD Radeon RX 6700
DirectX Versione 12 Versione 12

Se non sei sicuro di come controllare le specifiche del tuo computer, puoi premere il pulsante finestre chiave e il R contemporaneamente il tasto sul computer, quindi digitare msinfo32 per verificare in dettaglio le specifiche del tuo sistema:

Per verificare vagamente se il tuo computer soddisfa i requisiti minimi per Dragon's Dogma 2, puoi utilizzare la data di rilascio del processore, Intel Core i5 10600, rilasciata nell'aprile 2020. Quindi, se il tuo computer è più vecchio di quello, è molto probabile che il tuo computer non è abbastanza potente per eseguire Dragon's Dogma 2. Se sei sicuro che il tuo computer soddisfi i requisiti di sistema per eseguire il gioco, ma Dragon's Dogma 2 continua a balbettare o ha un FPS basso, passa alle altre correzioni di seguito.


3. Disattiva DLSS

DLSS, o super campionamento con apprendimento profondo, sviluppato da Nvidia, è una tecnica di rendering che esegue l'upscaling dei fotogrammi in modo che il display sia più nativo per l'occhio umano. Ma in Dragon’s Dogma 2 non è implementato molto bene e quindi ha causato problemi come FPS bassi e scatti nel gioco.

Per vedere se questo è il colpevole del problema di FPS bassi e stuttering di Dragon's Dogma 2, soprattutto quando utilizzi schede grafiche Nvidia, puoi provare quanto segue per disattivare DLSS nel gioco:

  1. Avvia Dragon's Dogma 2 e vai al Sistema .
  2. Selezionare Grafica , quindi assicurati che DLSS le opzioni che hai sul tuo computer sono attivate Spento .
  3. Al termine, riavvia Dragon's Dogma 2 e verifica se soffre ancora di FPS bassi e balbuzie costante.

Se il problema persiste, vai avanti.


4. Prova un mod con priorità della CPU

A partire da ora, ci sono alcune mod che hanno aiutato molti giocatori con il basso FPS e il problema della balbuzie in Dragon's Dogma 2. Quindi, se non hai provato nessuna mod, eccone una che vale la pena provare.

Priorità CPU DD2 , che può essere scaricato Qui , è fondamentalmente una mod che aiuta a modificare il valore di una chiave di registro e quindi garantisce a Dragon's Dogma 2 la massima priorità della CPU, il che aiuta a ridurre problemi come FPS bassi e stuttering.

Tieni presente che la modifica dei valori delle chiavi di registro potrebbe causare problemi al tuo computer, quindi esegui sempre il backup del computer prima di farlo. Se hai bisogno di istruzioni sulla creazione di un punto di ripristino del sistema, ecco un post per te: Come abilitare e creare punti di ripristino in Windows 10 . Gli screenshot qui provengono da Windows 10, ma le istruzioni funzionano anche su Windows 11.

Se questa semplice mod non ti aiuta a risolvere i bassi FPS e i problemi di balbuzie in Dragon's Dogma 2, passa alla correzione successiva.


5. Chiudere i servizi e i programmi che consumano larghezza di banda

Se durante la riproduzione di Dragon's Dogma 2 sono in esecuzione servizi e applicazioni che richiedono un uso intensivo della larghezza di banda, come download in background, streaming di musica o video, disattivali poiché è probabile che il colpevole della tua occupazione della risorsa di connessione di rete sia la loro occupazione. Problemi di FPS e balbuzie nel gioco.

Fare così:

  1. Fare clic con il tasto destro sulla barra delle applicazioni di Windows e selezionare Responsabile delle attività .
  2. Selezionare ciascuna applicazione che consuma risorse e fare clic Ultimo compito per chiuderli uno per uno.

Quindi esegui nuovamente Dragon's Dogma 2 e verifica se i problemi di FPS basso e di balbuzie sono stati risolti. Se il problema persiste, passa alla soluzione successiva di seguito.


6. Modificare la modalità di alimentazione

Il piano di risparmio energia predefinito di Windows raggiunge un equilibrio tra consumo energetico e prestazioni del PC, che è una buona scelta nella maggior parte dei casi, soprattutto quando non si utilizzano molte applicazioni affamate di risorse. Ma giochi come Dragon’s Dogma 2 di solito necessitano di più risorse rispetto ad altri normali programmi software, quindi non è una cattiva idea passare a Alte prestazioni pianifica di migliorare le tue prestazioni di gioco. Questo è ancora più vero quando hai un FPS basso nel gioco.

Per modificare la modalità di alimentazione:

  1. Sulla tastiera, premi il tasto logo Windows E R contemporaneamente, quindi digitare powercfg.cpl e premere accedere .
  2. Nella finestra pop-up, espandi Nascondi piani aggiuntivi e seleziona Alte prestazioni .
  3. Quindi esegui Dragon's Dogma 2 per vedere se il frame rate è più alto. Se il problema persiste, passa alla soluzione successiva.

7. Aggiorna il driver della scheda grafica

Un driver della scheda video obsoleto o errato potrebbe anche essere il colpevole dei bassi FPS e dei problemi di balbuzie di Dragon's Dogma 2, quindi se i metodi sopra indicati non aiutano a risolvere il problema, è probabile che tu abbia un driver grafico danneggiato o obsoleto. Quindi dovresti aggiornare i tuoi driver per vedere se aiuta.

Esistono principalmente 2 modi per aggiornare il driver grafico: manualmente o automaticamente.

Opzione 1: aggiorna manualmente il driver grafico

Se sei un giocatore esperto di tecnologia, puoi dedicare un po' di tempo all'aggiornamento manuale del driver della GPU.

Per fare ciò, visita prima il sito web del produttore della tua GPU:

Quindi cerca il tuo modello di GPU. Tieni presente che dovresti scaricare solo il programma di installazione del driver più recente compatibile con il tuo sistema operativo. Una volta scaricato, apri il programma di installazione e segui le istruzioni visualizzate sullo schermo per aggiornare.

Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze per aggiornare manualmente il driver, puoi farlo automaticamente Autista Facile . Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul tuo computer, non devi preoccuparti del driver sbagliato che scaricheresti e non devi preoccuparti di commettere un errore durante l'installazione. Driver Easy gestisce tutto.

Puoi aggiornare automaticamente i tuoi driver con il file GRATUITO o il Versione Pro di Driver Facile. Ma con la versione Pro bastano solo 2 passaggi (e ottieni supporto completo e una garanzia di rimborso di 30 giorni):

  1. Scaricamento e installa Driver Easy.
  2. Eseguire Driver Easy e fare clic su Scannerizza adesso pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
  3. Clic Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di Tutto i driver mancanti o non aggiornati sul sistema. (Ciò richiede il Versione Pro – ti verrà richiesto di aggiornare quando fai clic su Aggiorna tutto.)
    Nota : Puoi farlo gratuitamente, se lo desideri, ma è in parte manuale.
  4. Riavvia il PC affinché le modifiche abbiano effetto.
La versione Pro di Driver Easy Viene con supporto tecnico completo . Se hai bisogno di assistenza, contatta Il team di supporto di Driver Easy A support@drivereasy.com .

Avvia di nuovo Dragon's Dogma 2 e verifica se il driver grafico più recente aiuta a fermare i bassi FPS e i problemi di balbuzie.


Grazie per aver letto il post sopra. Se hai altri suggerimenti che ti hanno aiutato a risolvere i bassi FPS e i problemi di balbuzie in Dragon's Dogma 2, non esitare a condividerli.