Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


La comunicazione è fondamentale in Counter-Strike 2, poiché ti consente di fornire chiamate preziose e coordinarti con la tua squadra. Tuttavia, a volte potresti imbatterti nel frustrante problema del tuo microfono che non funziona correttamente durante il gioco. In questa guida completa, esploreremo le varie cause del problema del mancato funzionamento del microfono CS2 e i passaggi che puoi eseguire per risolverlo.





Comprendere il problema

Prima di passare alle soluzioni, capiamo innanzitutto perché il tuo microfono potrebbe smettere di funzionare in CS2. Ecco alcuni dei motivi più comuni:

  • Hardware difettoso: Cavi danneggiati, collegamenti allentati e malfunzionamenti del microfono possono impedire il corretto ingresso audio.
  • Autorizzazioni del microfono : il tuo sistema potrebbe impedire alle app di accedere al tuo microfono. Potrebbe essere necessario concedere l'accesso a CS2.
  • Impostazioni del microfono errate: Il microfono che desideri utilizzare potrebbe non essere impostato come dispositivo di input predefinito nel tuo sistema operativo o nelle impostazioni vocali di CS2. Anche il volume di ingresso del microfono potrebbe essere disattivato o impostato su un livello troppo basso.
  • Driver audio obsoleti : se i driver audio sono obsoleti o incompatibili, possono causare problemi al microfono. Tenerli aggiornati è essenziale.
  • Conflitti con altre app : troppe app in esecuzione in background possono interferire con l'ingresso del microfono in CS2. Chiudi le altre app inutilizzate.

Come risolvere il problema con il microfono CS2 che non funziona

Di seguito sono riportati i passaggi dettagliati per risolvere il problema del microfono CS2. Potrebbe non essere necessario provarli tutti; procedi semplicemente lungo l'elenco finché non trovi quello che funziona per te.



  1. Controlla se si tratta di un problema hardware
  2. Assicurati che il microfono sia impostato come dispositivo di input predefinito
  3. Assicurati che le app abbiano accesso al microfono
  4. Chiudi i processi in background non utilizzati
  5. Scarica e installa gli aggiornamenti di Windows
  6. Aggiorna i driver audio
  7. Ripristina il sistema dal punto di ripristino
  8. Verifica l'integrità dei file di gioco
  9. Riparare i file di sistema
Gli screenshot mostrati di seguito provengono da Windows 11. Se utilizzi Windows 10, lo schermo potrebbe apparire leggermente diverso. Ma i passi che farai rimarranno coerenti.

1. Controlla se si tratta di un problema hardware

Per isolare il problema, dovresti controllare se il microfono o l'auricolare sono rotti.





  • Prova il microfono su un altro PC.

    Se funziona, indica un problema con il tuo PC attuale.

    Se non funziona su un altro PC, è probabile che non funzioni correttamente. Contatta l'assistenza clienti per la riparazione se è in garanzia. Oppure potrebbe essere necessario acquistarne uno nuovo.
  • Controllare i collegamenti del cavo del microfono al PC per accertarsi che non vi siano connettori allentati.

Se sei sicuro che il tuo microfono funzioni bene ma i tuoi compagni di squadra continuano a non sentirti, dovrai modificare alcune impostazioni.

2. Assicurati che il microfono sia impostato come dispositivo di input predefinito

A volte, il microfono potrebbe non essere impostato come dispositivo di input predefinito, sia nelle impostazioni audio del sistema operativo che nelle impostazioni di gioco.



Seguire i passaggi seguenti per verificarlo.





Impostazioni audio di Windows

  1. Nella barra di ricerca di Windows, digita Impostazioni audio . Quindi fare clic su di esso dall'elenco dei risultati.

      Windows 11: apri le impostazioni audio
  2. Nella sezione di Scegli un dispositivo per parlare o registrare , seleziona il dispositivo microfono corretto.

      Windows 11: scegli un dispositivo per parlare o registrare
  3. Scorri fino in fondo e fai clic Altre impostazioni audio .

      Windows11: ulteriori impostazioni audio
  4. Seleziona il Registrazione scheda, quindi seleziona il dispositivo con microfono e fai clic su Proprietà .

  5. Seleziona il Livelli scheda, utilizza la barra di scorrimento per regolare il livello del volume e assicurati che non sia impostato sulla modalità silenziosa. Quindi fare clic OK per salvare le modifiche.

      Windows 11: regola il livello del volume del microfono

Impostazioni vocali nel gioco

  1. Su Steam, individua il titolo del gioco e fai clic GIOCARE .

      Counter-Strike 2 GIOCA
  2. Ora premi il Maiusc+Tab tasti contemporaneamente. Quindi fare clic su icona dell'ingranaggio nell'angolo in basso a destra dello schermo. Selezionare Voce dal pannello di sinistra. Trovare Dispositivo di input vocale e assicurati che le cuffie o il microfono siano selezionati, invece di impostarli come predefiniti.

      Dispositivo di input vocale Counter-Strike 2

    Scorri un po' e trova Soglia di trasmissione vocale . Selezionare Spento .

      Counter-Strike 2 - Soglia di trasmissione vocale - Disattivata

Dopo aver apportato queste modifiche, prova il microfono. Se il tuo problema persiste, non preoccuparti! Di seguito sono riportate alcune altre soluzioni da provare.

3. Assicurati che le app abbiano accesso al microfono

A volte potresti aver impedito ad alcune app di accedere al tuo microfono. Per assicurarti che ciò non accada a te, dovresti verificarlo seguendo i passaggi seguenti.

  1. Sulla tastiera, premi il tasto Logo Windows + tasti I contemporaneamente per aprire Impostazioni.
  2. Selezionare Privacy e sicurezza dal pannello di sinistra. Quindi scorri verso il basso fino alla sezione Autorizzazioni dell'app , clicca su Microfono .

  3. Attiva l'accesso al microfono e Consenti alle app di accedere al tuo microfono .



    Inoltre, assicurati di attivarlo Consenti alle app desktop di accedere al tuo microfono .

      Windows 11: assicurati che le app abbiano accesso al microfono

Se confermi che sia Steam che il tuo gioco hanno accesso al tuo microfono ma il problema persiste, prova la soluzione successiva di seguito.

4. Chiudere i processi in background non utilizzati

Troppi programmi che accedono al microfono possono pestarsi i piedi a vicenda. Per ridurre i conflitti, prova a chiudere le app in background che possono accedere al microfono come Discord, Skype, client VR, ecc. Un numero inferiore di app che accedono al microfono riduce le interferenze.

  1. Sulla tastiera, premi il tasto Logo Windows + tasti R contemporaneamente per aprire la casella Esegui.
  2. Tipo taskmgr e premi Ener per aprire il Task Manager.

      come aprire Task Manager
  3. Fai clic con il pulsante destro del mouse sul processo che non è necessario eseguire durante la riproduzione di CS2 e seleziona Ultimo compito .

Chiudi la finestra una volta terminato e riavvia CS2 per verificare se il problema è stato risolto.

5. Scarica e installa gli aggiornamenti di Windows

Gli aggiornamenti di Windows spesso includono correzioni di bug e ottimizzazioni specifiche per componenti audio come microfoni e schede audio. Per risolvere i problemi della chat vocale, mantieni Windows completamente aggiornato.

  1. Nella casella di ricerca della barra delle applicazioni, digitare Controlla gli aggiornamenti . Apri le impostazioni Controlla gli aggiornamenti dall'elenco dei risultati.

  2. Quando gli aggiornamenti sono disponibili, è sufficiente fare clic sul pulsante Scarica e installa .



    Oppure clicca su Controlla gli aggiornamenti e segui le istruzioni visualizzate per scaricare gli ultimi aggiornamenti per il tuo sistema. Ti verrà chiesto di riavviare il PC.


Dopo il riavvio, prova il microfono e verifica se i tuoi compagni di squadra riescono a sentirti. Se il problema persiste, vai alla soluzione successiva.

6. Aggiorna i driver audio

Mantenere aggiornati i driver audio è un modo efficace per risolvere i problemi del microfono in CS2. L'aggiornamento dei driver fornisce importanti correzioni di bug, ottimizzazioni e miglioramenti specificatamente adattati al modello del microfono o della scheda audio dal produttore. Ciò può migliorare notevolmente la stabilità e le prestazioni del tuo hardware.

Per aggiornare il driver audio, controlla il produttore del dispositivo audio e visita il relativo sito Web per gli aggiornamenti dei driver.

Se non hai il tempo o la pazienza per aggiornare i driver da solo, puoi farlo automaticamente con Autista Facile . Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per la tua scheda grafica esatta e la tua versione di Windows, quindi li scaricherà e li installerà correttamente:

  1. Scaricamento e installa Driver Easy.
  2. Eseguire Driver Easy e fare clic su Scannerizza adesso pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del tuo computer e rileverà eventuali dispositivi con driver obsoleti.

  3. Clic Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver mancanti o non aggiornati sul tuo sistema.

    Ciò richiede il Versione Pro – ti verrà richiesto di eseguire l'aggiornamento quando fai clic su Aggiorna tutto. Se non desideri eseguire l'aggiornamento alla versione Pro, puoi anche aggiornare i tuoi driver con la versione GRATUITA. Tutto quello che devi fare è scaricarli uno alla volta e installarli manualmente.

Se hai bisogno di assistenza, non esitare a contattare il nostro team di supporto all'indirizzo support@drivereasy.com .

Dopo aver scaricato e installato gli aggiornamenti dei driver, riavvia il dispositivo.

Se il problema persiste con il microfono che non funziona, prova la soluzione successiva di seguito.

7. Ripristina il sistema dal punto di ripristino

Se hai mai creato un punto di ripristino, prova a ripristinare il computer a un punto precedente al verificarsi del problema.

  1. Nella barra di ricerca di Windows, digita creare un punto di ripristino . Quindi fare clic Crea un punto di ripristino dall'elenco dei risultati.

  2. Clic Ripristino del sistema .

      ripristinare il sistema dal punto di ripristino
  3. Clic Prossimo .

      ripristinare il sistema dal punto di ripristino
  4. Seleziona il punto di ripristino che desideri utilizzare dall'elenco dei risultati, quindi fai clic su Cerca i programmi interessati .

      ripristinare il sistema dal punto di ripristino
  5. Verrà visualizzato un elenco di elementi che verranno eliminati se ripristini a questo punto di ripristino. Se sei d'accordo con le eliminazioni, seleziona Vicino procedere.



    Se non è questo ciò che intendi ripristinare, torna al passaggio precedente per selezionare un altro punto di ripristino.
  6. Clic Prossimo .

  7. Conferma il punto di ripristino e fai clic Fine . Quindi fare clic per avviare il ripristino del sistema dal punto di ripristino.



    Attendi il completamento del processo e il computer verrà riavviato.

8. Verifica l'integrità dei file di gioco

La verifica dell'integrità dei file di gioco di CS2 può aiutare a risolvere i problemi del microfono rilevando e riparando eventuali file danneggiati, incompleti o mancanti che potrebbero causare bug nella chat vocale. La verifica controlla che tutti i file necessari relativi all'audio siano intatti poiché problemi con questi potrebbero interrompere l'input del microfono.

Per fare ciò, tutto ciò che devi fare è:

  1. Apri Steam. Sotto BIBLIOTECA , fai clic con il pulsante destro del mouse sul gioco e seleziona Proprietà dal menu a discesa.

  2. Seleziona il File installati scheda e fare clic su Verifica l'integrità dei file di gioco pulsante.

  3. Steam verificherà i file del gioco: questo processo potrebbe richiedere diversi minuti.

Una volta terminato il processo di verifica, entra nel gameplay e controlla se il microfono di gioco funziona correttamente.

9. Riparare i file di sistema

Se tutto il resto fallisce, è tempo di scavare qualcosa più a fondo. Dovresti controllare se sono presenti file di sistema danneggiati che potrebbero interrompere il corretto input audio. Gli errori dei file di sistema potrebbero impedire la corretta elaborazione dei dati del microfono.

Per risolverlo, esegui la scansione del Controllo file di sistema:

  1. Nella barra di ricerca di Windows, digita prompt dei comandi . Trova Prompt dei comandi dall'elenco, quindi fare clic su Esegui come amministratore .

      come aprire il prompt dei comandi come amministratore
  2. Clic quando ricevi il messaggio UAC.
  3. Tipo sfc/scannow e premi Invio.

      Windows 11: controllo file di sistema
  4. Se vengono trovati file danneggiati, esegui DISM /Online /Cleanup-Image /RestoreHealth per ripararli.

Questo strumento integrato può rilevare e sostituire i file del sistema operativo corrotti. Tuttavia, ha una portata limitata e potrebbe non rilevare alcuni problemi. In questa situazione, potresti aver bisogno di uno strumento di riparazione più avanzato: Forteggiare per aiutarti.

Scansiona e ripara il tuo PC con la soluzione completa e automatizzata di Fortect

Fortect è uno strumento legittimo in grado di automatizzare il processo di riparazione eseguendo la scansione dei file di sistema e sostituendo quelli danneggiati.

  1. Scarica e installa Fortect.
  2. Avvia Fortect ed esegui una scansione completa.

  3. Riceverai un riepilogo della scansione che elenca tutti i problemi rilevati. Clic Avvia riparazione per risolvere i problemi (e dovrai pagare per la versione completa fornita con a Garanzia di rimborso di 60 giorni ).

Se hai bisogno di assistenza, non esitare a inviare un'e-mail a support@fortect.com .


Quindi questa è la guida completa per risolvere il problema relativo al mancato funzionamento del microfono su CS2. Spero che ora tu possa immergerti nel gameplay con i tuoi compagni di squadra!