Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


zoom nessun suono

Quando sei in una riunione Zoom ma non riesci a sentire gli altri partecipanti e non esce alcun suono, potrebbe essere molto frustrante. Questo tipo di problema audio è stato segnalato da molti utenti, ma in realtà non è difficile da risolvere.





Prova queste correzioni:

Ecco 5 soluzioni collaudate per il Zoom senza suono problema. Potresti non provarli tutti. Scorri l'elenco finché non trovi quello che fa il trucco.

  1. Risolvere i problemi di connessione
  2. Aggiorna il driver della tua scheda audio
  3. Configura le impostazioni audio del PC
  4. Controlla le impostazioni dello zoom
  5. Installa tutti gli aggiornamenti di Windows
Se il tuo microfono non funziona su Zoom, controlla questa guida alla risoluzione dei problemi.

Correzione 1 – Risolvere i problemi di connessione

Prima di tentare qualcosa di più complicato, assicurati che tutto sia collegato in modo sicuro. Potresti semplicemente ricollegare il tuo dispositivo audio, che si tratti dell'altoparlante o delle cuffie, al jack e vedere se il suono ritorna. In caso contrario, dai un'occhiata alla seconda correzione di seguito.



Correzione 2 – Aggiorna il driver della tua scheda audio

Il problema di Zoom senza audio potrebbe verificarsi se si utilizza il driver della scheda audio errato o non è aggiornato. Quindi dovresti aggiornare il tuo driver audio per vedere se risolve il tuo problema. Potresti fare anche questo manualmente o automaticamente .





Opzione 1 – Scarica e installa il driver manualmente

Puoi andare al sito web ufficiale del produttore del tuo dispositivo, trovare i driver corrispondenti alla tua versione specifica di Windows (ad esempio, Windows a 32 bit) e scaricare il driver manualmente.

Opzione 2 – Aggiorna automaticamente il driver audio

Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente il driver audio, puoi invece farlo automaticamente con Driver Facile .



Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per il tuo dispositivo audio esatto e per la tua versione di Windows, e li scaricherà e li installerà correttamente:





  1. Scarica e installa Driver Easy.
  2. Esegui Driver Easy e fai clic su Scansiona pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
  3. Clic Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver mancanti o non aggiornati sul sistema (questo richiede il Versione Pro – ti verrà chiesto di aggiornare quando fai clic Aggiorna tutto ). Oppure puoi fare clic su Aggiornare pulsante accanto al driver audio contrassegnato per farlo gratuitamente, ma è in parte manuale.
La versione Pro di Driver Easy viene fornito con supporto tecnico completo.
Se hai bisogno di assistenza, contatta Il team di supporto di Driver Easy in support@letmeknow.ch .

L'aggiornamento del driver ripristina l'audio dello Zoom? In caso contrario, ci sono alcune altre soluzioni da provare.

Correzione 3 – Configura le impostazioni audio del PC

È necessario configurare correttamente le impostazioni audio sul computer prima che Zoom possa accedere all'altoparlante e al microfono. Nella maggior parte dei casi, il tuo dispositivo principale verrà impostato automaticamente come predefinito, ma se cambi costantemente tra cuffie e altoparlanti, le impostazioni potrebbero essere incasinate.

Per una corretta configurazione, seguire i passaggi seguenti:

  1. Sulla tastiera, premi il tasto Tasto con il logo di Windows e R allo stesso tempo per invocare il comando Esegui. Quindi digita controllo nel campo e clicca ok .
  2. Selezionare Piccole icone accanto a Visualizza per e fai clic Suono .
  3. Scegli il tuo dispositivo di output preferito e fai clic Imposta default . Quindi fare clic su Applicare .
  4. Fare clic sul dispositivo e selezionare Proprietà .
  5. Sul Miglioramenti scheda, controlla Disattiva tutti i miglioramenti e clicca ok .
  6. Torna al desktop, fai clic con il pulsante destro del mouse su icona dell'altoparlante sulla barra delle applicazioni e fare clic su Apri mixer volume Volume .
  7. Tieni premuto e trascina il cursore per Zoom per alzare il volume.

Ora verifica se l'audio di Zoom funziona come previsto. In caso contrario, controlla il metodo successivo.

Correzione 4 – Controlla le impostazioni dello zoom

È inoltre necessario configurare correttamente i dispositivi di output e di input nelle impostazioni di Zoom. Se non sai come fare, segui questi passaggi:

  1. Avvia Zoom e fai clic su icona dell'ingranaggio nell'angolo in alto a destra per accedere al menu Impostazioni.
  2. Vai a Audio scheda. Quindi, assicurati di utilizzare il dispositivo giusto come altoparlante e microfono.
  3. Tic Tac Mostra l'opzione in riunione per attivare l'audio originale e disabilita Eliminazione dell'eco .

Partecipa a una riunione Zoom per testare. Se il problema persiste, passare all'ultima soluzione.

Correzione 5 – Installa tutti gli aggiornamenti di Windows

Un sistema operativo obsoleto potrebbe innescare vari problemi strani tra cui Zoom senza suono. Per migliorare le prestazioni e la stabilità di Windows, assicurati di controllare regolarmente gli aggiornamenti.

  1. Nella casella di ricerca di Windows, digita Controlla gli aggiornamenti e clicca Controlla gli aggiornamenti .
  2. Clicca il Controlla gli aggiornamenti pulsante. Gli aggiornamenti disponibili verranno scaricati e installati automaticamente.

Una volta terminato, riavvia il computer affinché le modifiche abbiano pieno effetto, quindi dovresti sentire il suono su Zoom normalmente.


Spero che tu abbia risolto il problema con Zoom senza audio ora. Hai ulteriori domande o suggerimenti? Sentiti libero di condividere il tuo commento qui sotto.

  • problema audio