Hai appena acquistato una tastiera nuova di zecca, la Logitech G910, ed eri così pronto per iniziare a giocare con essa. Tuttavia, la tastiera non ha funzionato come previsto. È collegato al PC e la batteria sembra a posto. Semplicemente non risponde.
So che è frustrante, ma non preoccuparti! Ecco le correzioni che puoi provare a far funzionare la tua tastiera come previsto. Non tutte le soluzioni sono necessarie, quindi scorri l'elenco verso il basso finché non trovi quella che risolve il tuo problema!
1: installa il software Logitech G HUB
2: Aggiorna i driver della tastiera
Metodo 1: installare il software Logitech G HUB
Logitech G HUB è una piattaforma software per aiutare gli utenti a configurare una tastiera del marchio. Se il software non viene installato automaticamente quando colleghi per la prima volta la tastiera al computer, la tastiera potrebbe non funzionare o avere solo funzioni limitate. Segui i passaggi seguenti per trovarlo e installarlo dal sito Web ufficiale:
01 Visita il sito Web ufficiale di Logitech .
02 Tipo G910 nella barra di ricerca nell'angolo in alto a destra della pagina web.
03 Fare clic su Immagine G910 .
04 Clic Supporto .
05 Clic Download .
06 Clic Scarica ora .
Sono disponibili anche opzioni per Mac OS.Scorri verso il basso e fai clic su Mostra tutti i download per selezionare la versione giusta per il tuo computer.
07 Apri la cartella Download e troverai il programma di installazione. Se stai utilizzando un browser Chrome, fai clic su Mostra nella cartella .
08 Fare doppio clic sul file di installazione e verrà richiesto di riavviare il computer prima dell'installazione. Clic Riavvia ora .
09 Il programma di installazione si riaprirà al riavvio del computer. In caso contrario, puoi aprire manualmente il programma di installazione. Clic INSTALLARE .
Ora la tua tastiera dovrebbe essere pronta per l'uso! La funzionalità e la personalizzazione complete della tastiera sarebbero disponibili anche con il software Logitech, provalo e avvia un gioco!
Metodo 2: aggiorna i driver della tastiera
Una delle cause più comuni di questo problema è un driver della tastiera obsoleto, difettoso o mancante. Lo stesso per il tuo Logitech G910, dovresti controllare se il driver è installato correttamente e aggiornato.
Esistono due modi per ottenere i driver giusti per la tastiera:
1: Automaticamente (consigliato!)
2: tramite Gestione dispositivi (manualmente)
Opzione 1: automaticamente (consigliato!)
Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente i driver della tastiera, puoi farlo automaticamente con Driver Easy.
Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per la tua tastiera esatta e la tua versione di Windows, e li scaricherà e li installerà correttamente.
Puoi aggiornare automaticamente i tuoi driver con la versione FREE o Pro di Driver Easy. Ma con la versione Pro, bastano solo 2 clic (e ottieni supporto completo e garanzia di rimborso di 30 giorni).
01 Scarica e installa Driver Easy .
02 Esegui Driver Easy e fai clic su Scansiona pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
03 Fare clic su Aggiornare pulsante accanto a un driver della tastiera contrassegnato per scaricare automaticamente la versione corretta di questo driver (puoi farlo con la versione GRATUITA). Tuttavia, è necessaria l'installazione manuale. Fare riferimento all'Opzione 2 di seguito per vedere come installare il driver.
o
Clic Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver mancanti o non aggiornati sul tuo sistema (questo richiede la versione Pro: ti verrà chiesto di aggiornare quando fai clic su Aggiorna tutto).
Controlla la tua tastiera per vedere se funziona.
Opzione 2: tramite Gestione dispositivi
Device Manager è uno strumento di Windows che consente di controllare e modificare le impostazioni hardware e lo stato dei driver. Potrebbero essere necessarie alcune competenze informatiche per i seguenti passaggi:
01 Fai clic con il pulsante destro del mouse sul pulsante Start nell'angolo in basso a sinistra dello schermo.
02 Seleziona Gestore dispositivi .
03 Seleziona tastiere .
04 Fare clic con il pulsante destro del mouse Dispositivo tastiera HID e seleziona Aggiorna driver .
Dispositivo tastiera HID si riferisce a una tastiera generica che utilizza un driver Microsoft. Se invece vedi il tuo Logitech G910 visualizzato qui, fai clic con il pulsante destro del mouse e seleziona Aggiorna driver.
05 Clic Cerca automaticamente i driver . Assicurati che il tuo computer disponga di una connessione Internet. Windows scansiona e installa automaticamente i driver disponibili.
06 Se la scansione automatica non funziona, fare clic su Sfoglia il mio computer per i driver invece.
07 Seleziona Fammi scegliere da un elenco di driver disponibili sul mio computer .
08 Clic Avere un disco .
09 Clic Navigare . Cerca il driver che hai scaricato nei passaggi precedenti. Selezionalo e clicca Aprire .
10 clic ok per avviare l'installazione.
Ora controlla la tua tastiera per vedere se funziona.
Speriamo che questi metodi aiutino! Non esitare a lasciare un commento se hai ulteriori domande.