Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


Il codice errore 0x800f0922 si verifica durante l'elaborazione dell'aggiornamento di Windows 10. Sebbene sia stato segnalato per anni, questo errore sembra ripresentarsi ripetutamente anche adesso. Questo articolo ti mostrerà i potenziali motivi di questo errore di aggiornamento e le relative soluzioni.





Come correggere l'errore 0x800f0922?

1. Esegui lo strumento di risoluzione dei problemi di aggiornamento di Windows
2. Controllare la dimensione della partizione
3. Controlla la connessione di rete
4. Controllare .NET Framework
5. Disattiva il firewall
6. Riparare i file di sistema
7. Esegui l'antivirus
8. Rivolgiti a uno specialista IT

Non devi provarli tutti; basta scorrere l'elenco finché non trovi quello che funziona per te.

Possibili cause del codice di errore 0x800f0922

Esistono molte potenziali cause che portano a questo codice di errore. Ecco un elenco che potrebbe essere responsabile dell'attivazione di 0x800f0922:



  • Spazio limitato sulla partizione riservata del sistema
  • Connessione non riuscita al server Microsoft Windows Update
  • Installazione non riuscita di .NET Framework come parte dell'aggiornamento
  • File di sistema danneggiati
  • Interferenza del firewall
  • Malware e virus

Di seguito forniamo le soluzioni corrispondenti con l'obiettivo di risolvere questo problema. Continua a leggere e provalo.





Correzione 1 Esegui lo strumento di risoluzione dei problemi di Windows Update

Lo strumento di risoluzione dei problemi di Windows è una funzionalità integrata per trovare e risolvere problemi che non funzionano sul tuo PC. Se ricevi un codice di errore durante il download e l'installazione dell'aggiornamento di Windows, puoi sempre rivolgerti allo strumento di risoluzione dei problemi di aggiornamento per ricevere assistenza. Ecco come:

  1. Tipo risolvere i problemi nella casella di ricerca di Windows e fare clic su Risolvere i problemi delle impostazioni .
  2. Clic Ulteriori strumenti per la risoluzione dei problemi .
  3. Scegliere aggiornamento Windows poi Esegui lo strumento di risoluzione dei problemi .

Attendi qualche istante finché gli strumenti di risoluzione dei problemi di Windows non rilevano e risolvono i problemi. Al termine, controlla se il codice di errore 0x800f0922 persiste ancora. In tal caso, vai avanti e prova il metodo successivo.



Correzione 2 Controllare la dimensione della partizione

Windows richiede un minimo 500 MB spazio nella partizione riservata del sistema per l'aggiornamento del sistema. Quindi è necessario estendere la dimensione della partizione per un aggiornamento riuscito se lo spazio della partizione è scarso. Per verificare la dimensione disponibile della partizione riservata del sistema:





  1. Tipo partizioni del disco nella casella di ricerca e scegli Creare e formattare partizioni del disco rigido .
  2. Nelle finestre pop-up, controlla se lo spazio riservato sulla partizione del tuo sistema soddisfa i requisiti di 500 MB.

Se soddisfa i requisiti, salta questo metodo e prova altri metodi .

Se lo spazio non è sufficiente, utilizzare a strumento di partizione gratuito per estendere la dimensione della partizione. La maggior parte degli strumenti di partizione online supportano la formattazione, l'eliminazione, lo spostamento, il ridimensionamento, la divisione e l'unione delle partizioni. Basta semplicemente scegliere, scaricare e installare uno simile Procedura guidata per la partizione MiniTool e segui le istruzioni per ridimensionare le dimensioni della partizione.

Dopo aver ridimensionato la partizione riservata del sistema, prova a elaborare nuovamente l'aggiornamento di Windows. Se il codice di errore non è stato rimosso, scorri verso il basso e prova la soluzione successiva.

Correzione 3 Controllare la connessione di rete

Una connessione di rete debole e una VPN rendono lenta e instabile la connessione al server Microsoft Windows Update. Questi potrebbero fornirti un codice di errore di aggiornamento. Qui ti consigliamo di riavviare il router e di disattivare temporaneamente la VPN:

    Scollegarerouter e attendere alcuni minuti.Tapporicollegare il router all'alimentazione. Attendere l'avvio completo del computer di rete.
  1. Metti alla prova la tua connessione Internet navigando su qualsiasi sito web. Se la velocità di navigazione è lenta, prova a utilizzare una connessione cablata anziché Wi-Fi.
  2. Spegnereil tuo software VPN, se ne stai utilizzando uno. Quindi esegui nuovamente l'aggiornamento a Microsoft Windows 10.

Se l'aggiornamento viene eseguito correttamente, riavvia il computer e riattiva il software VPN. Se la rete e la VPN non sono responsabili dell'errore di aggiornamento, continua a fare un altro tentativo.

Correzione 4 Controllare .NET Framework

.NET è una piattaforma software progettata e sviluppata da Microsoft. Supporta l'esecuzione di siti Web, servizi, app desktop e altro su Windows. Se l'installazione di .NET Framework non riesce, in Windows Update verrà visualizzato il codice di errore 0x800f0922. Quindi assicurati di averlo installato correttamente, puoi abilitarlo manualmente nelle funzionalità di Windows.

  1. Tipo Funzionalità di Windows nella casella di ricerca e fare clic Attiva o disattiva le caratteristiche di Windows .
  2. Seleziona qualsiasi casella relativa a .NET Framework e fare clic OK per salvare la modifica.
  3. Viene visualizzata una finestra pop-up e scegli Lascia che Windows Update scarichi i file per te .
  4. Windows scaricherà i file richiesti e installerà tali funzionalità per te.
  5. Riavvia il computer.

Dopo il riavvio, prova a eseguire nuovamente l'aggiornamento per vedere se l'errore 0x800f0922 scompare. In caso contrario, prova il trucco successivo.

Correzione 5 Disattivare il firewall

Windows Defender Firewall è sviluppato da Microsoft per proteggere i computer da accessi, utilizzi e possibili infezioni non approvati. Questo software integrato, tuttavia, a volte può reagire in modo eccessivo bloccando alcune connessioni e azioni. Pertanto, disattivare temporaneamente il firewall può aiutare a risolvere il codice di errore 0x800f0922. Ecco come:

  1. Tipo firewall difensore e seleziona Windows Defender Firewall .
  2. Clic Attiva o disattiva Windows Defender Firewall .
  3. Disattiva temporaneamente Windows Defender Firewall per dominio , privato E pubblico impostazioni di rete. Clic OK .
  4. Prova ad aggiornare adesso.
IMPORTANTE : Ricordati di accendere i firewall al termine dell'aggiornamento. Presta particolare attenzione nell'utilizzo di Internet durante questo periodo poiché la tua sicurezza potrebbe essere messa in pericolo.

Se il codice di errore è ancora presente, passa alla correzione successiva.

Correzione 6 Ripara i file di sistema

File di sistema danneggiati, mancanti o corrotti ostacolano il corretto processo di aggiornamento di Windows. Il tuo sistema ha anche bisogno di file intatti e sani per mantenere un buon funzionamento. Pertanto ti suggeriamo di scansionare e riparare regolarmente i file di sistema. Ci sono due opzioni per raggiungerlo:

    Ripara e sostituisci i file con Fortect Distribuisci scansioni SFC e DISM

Opzione 1: ripara e sostituisci i file con Fortect

Forteggiare è una potente soluzione all-in-one per PC. La sostituzione dei file Windows danneggiati, la rimozione delle minacce malware, la liberazione di prezioso spazio su disco e il ripristino delle massime prestazioni fanno parte dei suoi compiti. In questo caso, può scansionare, riparare o sostituire eventuali file problematici con quelli nuovi e sani. Ancora più importante, mantiene intatti tutti i file personali, i programmi e i dati dell'utente.

Per utilizzare Fortect per riparare i file di sistema:

    ScaricamentoE installare Forteggiare.
  1. Avvia Fortect ed esegui a scansione gratuita .
  2. Una volta terminato, Fortect genererà un rapporto dettagliato sullo stato del tuo computer, che include tutti i problemi rilevati.
  3. Per risolvere automaticamente tutti i problemi, fare clic su Avvia riparazione (Dovrai pagare per la versione completa. Viene fornita con una garanzia di rimborso di 60 giorni, quindi puoi rimborsarti in qualsiasi momento se Fortect non risolve il tuo problema).

Riavvia il computer affinché le modifiche abbiano effetto.

Opzione 2: distribuire scansioni SFC e DISM

System File Checker (SFC) è un'utilità utile che controlla la corruzione e i frammenti dei file di sistema. Ispeziona tutti i file Windows importanti e sostituisce quelli problematici dopo la scansione.

  1. Tipo cmq nella casella di ricerca e fare clic Esegui come amministratore per avviare il prompt dei comandi.
  2. Tipo sfc/scannow e premere accedere .
  3. La scansione può richiedere fino a 15 minuti, quindi attendi pazientemente e controlla se il problema persiste dopo la scansione.

Se non riesci a eseguire una scansione SFC o il problema non viene risolto, esegui un DISM (Deployment Image Servicing and Management) prima di eseguire SFC. DISM è uno strumento da riga di comando che può essere utilizzato per risolvere problemi di sistema.

  1. Tipo cmq nella casella di ricerca e fare clic Esegui come amministratore per avviare il prompt dei comandi.
  2. Copia e incolla DISM /Online /Cleanup-Image /RestoreHealth e colpire accedere .
  3. Tipo sfc/scannow e premere accedere .
  4. Attendi il completamento della scansione e verifica eventuali miglioramenti sul problema dell'errore di aggiornamento di Windows.

Se il tuo problema non è stato ancora risolto, passa alla soluzione successiva.

Correzione 7 Esegui l'antivirus

Se il tuo computer è infetto da virus, alcune attività potrebbero essere difficili da eseguire correttamente, come l'aggiornamento di Windows. Pertanto eseguire una scansione del sistema per rilevare e rimuovere virus può aiutare ad affrontare il problema.

Puoi utilizzare il tuo software antivirus preferito per eseguire la scansione. Oppure Windows 10 ha uno strumento integrato Sicurezza di Windows per fornire protezione al tuo dispositivo dalle minacce. Ecco i passaggi:

  1. Cercare Sicurezza di Windows nella casella di ricerca e fare clic Sicurezza di Windows per avviare l'app.
  2. Selezionare Protezione da virus e minacce .
  3. Clic Opzioni di scansione .
  4. Selezionare Scansione completa E Scannerizza adesso .

La scansione esaminerà tutti i file sul tuo computer e richiederà un po' di tempo per essere completata. Successivamente, lascia che questo strumento rimuova qualsiasi minaccia sul tuo computer e riavvia la macchina. Quindi esegui nuovamente l'aggiornamento di Windows.

Se l’errore 0x800f0922 non scompare, prova a quello finale.

Correzione 8 Rivolgiti a uno specialista IT

Windows Update fornisce modifiche e aggiunte per correggere errori o bug, migliorare le prestazioni del sistema e migliorare l'esperienza informatica. Quindi non è una scelta saggia lasciare da solo l’errore di aggiornamento.

Se tutti i metodi sopra indicati non funzionano per te, valuta la possibilità di chiedere a uno specialista IT. Se non vuoi preoccuparti di contattare un amico specializzato in questo campo o di andare nei negozi, puoi provare ad averlo una chat dal vivo con un esperto verificato su Rispondi e basta .

JustAnswer fornisce supporto live 24 ore su 24, 7 giorni su 7, dove puoi ottenere istruzioni personalizzate in pochi minuti. Specifica semplicemente il problema del tuo computer e chiedi ad un esperto per un aiuto.


Speriamo che queste correzioni possano funzionare per risolvere il codice di errore 0x800f0922. Non esitate a lasciare un commento qui sotto per discutere con noi.