Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


'>
Driver Easy risolve immediatamente gratuitamente il tuo problema USB non riconosciuto!

Se viene visualizzato un messaggio di errore quando si collega il dispositivo USB che lo dice Dispositivo USB non riconosciuto , rendendo impossibile utilizzare la tua unità flash USB o che non puoi fare a meno di notare che la batteria del tuo laptop o tablet si sta scaricando molto velocemente, non sei solo. Anche molti utenti Windows segnalano questo problema. È un dato di fatto, in molti casi, questo problema ha a che fare con una funzionalità di Windows: la sospensione selettiva USB .





In questo post, ti diremo tutto ciò che devi sapere sulla funzione di sospensione selettiva USB, così avrai un'idea migliore di cosa fare la prossima volta che il tuo dispositivo USB non viene riconosciuto di nuovo.

Fai clic per vedere cosa ti interessa di più:

Parte 1: Cos'è la sospensione selettiva USB?
Parte 2: Devo disabilitarlo o abilitarlo?
Parte 3: Se voglio disabilitarlo, come posso farlo?
Parte 4: Cosa fare se il mio dispositivo USB non viene ancora riconosciuto?



Parte 1: che cos'è la sospensione selettiva USB?

La versione tl; dr : impedisce al computer di utilizzare troppa energia non necessaria mettendo alcune porte USB in uno stato di basso consumo, ovvero lo stato di sospensione.





La funzione di sospensione selettiva USB funziona solo quando sono collegati dispositivi USB al computer e si dispone dei driver corretti più recenti per le porte USB. (Non sei sicuro di avere i driver di dispositivo USB corretti più recenti? Usa Driver Easy Free per scoprirlo! 😉)

I dispositivi USB come webcam, stampanti e scanner non sono attivi ogni minuto della giornata. Per ridurre il consumo energetico complessivo, soprattutto se sei un utente di laptop o tablet, Windows metterà automaticamente una determinata porta USB che non è in uso in uno stato di basso consumo. Questo è uno dei modi in cui Windows evita la perdita di dati e il danneggiamento dei driver in dispositivi come dischi rigidi esterni.



Detto questo, avrai più potenza disponibile dai dispositivi esterni inattivi e i tuoi dispositivi USB attivamente in uso non saranno interessati. È qui che arriva il 'selettivo'. È davvero utile per gli utenti di laptop e tablet, soprattutto quando non hai un caricabatterie collegato.





Non preoccuparti che la tua tastiera e il tuo mouse inattivi vengano sospesi, perché se hai abilitato l'opzione Wake from Keyboard / Mouse nelle impostazioni del BIOS, che di solito è il caso della maggior parte dei computer, questi due dispositivi di base vengono filtrati.

Stando così le cose, se Windows rileva che nessuno dei tuoi dispositivi USB è in uso attivo, prima sospenderà le porte USB corrispondenti, quindi andrà in modalità di sospensione o ibernazione, per ridurre il consumo energetico.

In altre parole, se alcune delle porte USB non sono sospese, è probabile che Windows non sia in grado di entrare in modalità di sospensione o ibernazione. Perché alcuni dei tuoi dispositivi continuano a funzionare da qualche parte.


Parte 2: devo disabilitare la sospensione selettiva USB o abilitarla?

Dovresti scegliere di lasciarlo abilitato o disabilitato secondo le tue esigenze.

Perché dovrei abilitarlo?

Come accennato, la sospensione selettiva USB è davvero utile per gli utenti di laptop e tablet in quanto consente di risparmiare energia da dispositivi USB non necessari. Quindi, se non hai riscontrato alcun problema con i tuoi dispositivi USB esterni sul tuo laptop o tablet, dovresti lasciarlo così.

Perché dovrei disabilitarlo?

Se ti imbatti in Dispositivo USB non riconosciuto problema, avere sempre il caricabatterie collegato al computer o utilizzare sempre un dispositivo USB a piena potenza, è necessario disabilitare questa funzione.

Francamente, la funzione di sospensione selettiva USB non è del tutto utile per gli utenti desktop, poiché i desktop sono sempre collegati al cavo di alimentazione. Ma non farà male neanche lasciarlo nello stato di abilitazione.


Parte 3: se voglio disabilitarlo, come posso farlo?

NOTA : Gli screenshot qui sono mostrati in Windows 10, ma tutte le operazioni si applicano anche a Windows 7 e Windows 8.

Se devi disabilitare la funzione di sospensione selettiva USB perché influisce sul modo in cui utilizzi i tuoi dispositivi USB, ecco come puoi farlo:

1) Sulla tastiera, premi il tasto Tasto logo Windows e S allo stesso tempo,digita nella casella di ricerca piano di alimentazione e fare clic Scegli un piano di alimentazione .

2) Fare clic su Modifica le impostazioni del piano accanto all'opzione del piano che hai ora.

3) Fare clic su Modifica le impostazioni di alimentazione avanzate .

4) Fare clic per espandere Impostazioni USB e Impostazione della sospensione selettiva USB .

5) Seleziona Disabilitato dall'opzione a discesa. Quindi fare clic su Applicare e ok per salvare la modifica.

NOTA : Se utilizzi un laptop, fai clic su A batteria , poi Disabilitato dal menu a tendina.

6) Se si desidera riattivare l'impostazione di sospensione selettiva USB, è sufficiente ripetere nuovamente le procedure di cui sopra.

Parte 4: cosa fare se il mio dispositivo USB non viene ancora riconosciuto?

NOTA : Gli screenshot qui sono mostrati in Windows 10, ma tutte le operazioni si applicano anche a Windows 7 e Windows 8.

Se la disattivazione della funzione di sospensione selettiva USB non aiuta a risolvere il problema del dispositivo USB non riconosciuto, potrebbe essere necessario considerare se sono installati i driver delle porte USB corrette più recenti. Dovresti verificare che tutte le tue porte USB abbiano i driver corretti più recenti e aggiornare quelli che non lo hanno.

Aggiornamento manuale dei driver delle porte USB - Puoi aggiornare uno alla volta i driver delle porte USB necessarie tramite Gestione dispositivi oppure visitare il sito Web dell'assistenza del produttore del computer e cercare i driver del dispositivo da solo. Il processo potrebbe richiedere un po 'di tempo se non hai particolare familiarità con il processo di aggiornamento del driver.

Aggiornamento automatico dei driver - Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente i tuoi driver, puoi farlo automaticamente con Driver Easy . Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso:

1) Scarica e installa Driver Easy.

2) Eseguire Easy Driver e fare clic su Scannerizza ora pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.

3)Clicca il Aggiornare accanto ai driver contrassegnati per scaricare e installare automaticamente le versioni corrette (puoi farlo con il file GRATUITO versione).

Oppure fai clic su Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver che mancano o non sono aggiornati nel sistema. (Ciò richiede il Per versione che viene fornita con supporto completo e garanzia di rimborso di 30 giorni. Ti verrà chiesto di eseguire l'upgrade quando fai clic su Aggiorna tutto.)

  • USB