Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


È piuttosto confuso che la tua Internet sia connessa ma non funzioni affatto. Perché? La causa potrebbe essere ovvia come un problema del router, che può essere risolto con un corretto riavvio. Tuttavia, in molti casi, potrebbe non essere così evidente.





Per risolvere il problema, dovresti dire se il problema è limitato a un singolo dispositivo o interessa l'intera rete.

1. Più dispositivi hanno il problema

Se tutti i tuoi dispositivi non riescono ad accedere a Internet, le possibili cause sono le seguenti:



  • Problema con il tuo router (o modem)
  • Il cavo ethernet è danneggiato
  • L'ISP è momentaneamente inattivo

Come risolvere il problema 'Internet connesso ma non funzionante'?

  1. Riavvia il router e il modem. Scollega il modem e il router e lasciali scollegati per circa un minuto. Dopo averlo ricollegato, attendi qualche secondo e puoi dire che Internet è acceso se la luce (di solito bianca o verde) è fissa o lampeggiante.
  2. Se stai utilizzando una connessione ethernet, puoi provare un cavo ethernet di riserva quando possibile.
  3. Attendere che l'ISP risolva il problema.

2. Solo un dispositivo presenta il problema

Se Internet è connesso ma non funziona su un solo dispositivo, di solito è causato dai seguenti fattori:





  • Impostazione errata
  • Driver o adattatore WiFi difettosi
  • Problemi DNS o indirizzo IP errato

Come risolvere il problema 'Internet connesso ma non funzionante'?

    Riavvia il tuo dispositivo Ripristina le impostazioni di rete Svuota la cache DNS Aggiorna il tuo driver di rete Modifica l'indirizzo del tuo server DNS

Correzione 1. Riavvia il dispositivo

Per quanto semplice possa sembrare, un riavvio a volte può fare il trucco. Se non l'hai ancora provato, ti consigliamo di riavviare il PC per vedere se questo fa la differenza.

Correzione 2. Ripristina le impostazioni di rete

Dimenticare la rete aiuta a ripristinare le impostazioni di rete e potrebbe risolvere il problema connesso a internet ma non funzionante problema.



In alternativa, puoi eseguire lo strumento di risoluzione dei problemi di rete per consentire a Windows di risolvere il problema.





  1. Sulla tastiera, premi finestre tasto + R contemporaneamente e digita ms-impostazioni: risoluzione dei problemi e premere accedere .
  2. Clic Ulteriori soluzioni per la risoluzione dei problemi .
  3. Selezionare Connessione internet e fare clic Esegui lo strumento di risoluzione dei problemi .
  4. In alternativa, puoi scorrere verso il basso e trovare Scheda di rete ed esegui anche questo strumento di risoluzione dei problemi.
    Immagine
  5. Se lo strumento di risoluzione dei problemi rileva un problema noto e lo risolve automaticamente, congratulazioni. In caso contrario, non preoccuparti e ci sono alcune altre soluzioni per te di seguito.

Correzione 3. Svuota la cache DNS

Problemi di cache DNS danneggiati possono impedirti di connetterti a Internet, perché può causare una mancata corrispondenza nel tuo indirizzo IP. Pertanto, potrebbe essere necessario svuotare la cache DNS per risolvere il problema che Internet è connesso ma non funzionante.

  1. Nella barra di ricerca, digita cmd e seleziona Eseguire come amministratore .
  2. Ora digita i seguenti comandi e premi accedere dopo ciascuno.
      ipconfig /flushdns ipconfig/rilascio ipconfig/rinnova
  3. Fatto ciò, chiudi la finestra del prompt dei comandi e verifica se disponi di una connessione Internet.

Correzione 4. Aggiorna il driver di rete

Il driver di rete svolge un ruolo significativo nell'assicurare che il dispositivo abbia accesso alla rete. Un driver di rete obsoleto o danneggiato può causare la connessione a Internet ma il problema non funziona.

Esistono due modi per aggiornare i driver: manualmente e automaticamente .

Aggiorna manualmente il driver – È possibile aggiornare manualmente il driver di rete tramite ricerca del driver corretto che corrispondeva al tuo finestre VOI sul sito web del produttore , e installare nel tuo computer. Ciò richiede tempo e competenze informatiche.

Aggiorna automaticamente il driver – Se non hai tempo o pazienza per aggiornare manualmente i driver, puoi farlo automaticamente con Guida facile .

Driver Easy rileverà le condizioni dei driver nel tuo computer e installerà i driver corretti per il tuo PC. Ancora più importante, con Driver Easy, non devi lottare per capire il sistema operativo e non devi preoccuparti di commettere errori durante l'elaborazione. Ciò consentirà di risparmiare enormemente tempo e pazienza.

Puoi aggiornare i tuoi driver automaticamente con la versione GRATUITA o Pro di Driver Easy. Bastano solo 2 semplici clic con il Versione Pro (e riceverai supporto completo e una garanzia di rimborso di 30 giorni).

Importante: se Windows non riesce ad accedere a Internet, puoi scaricare Driver Easy da un altro computer. Quindi installalo su questo computer. Dovuto al Funzione di scansione offline fornito da Driver Easy, puoi scaricare e installare il driver di rete anche senza internet.
    Scaricae installa Driver Easy.
  1. Esegui Driver Easy e fai clic Scannerizza adesso . Quindi Driver Easy eseguirà la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
  2. Clic Pulsante Aggiorna accanto al nome del driver per scaricare il driver corretto (puoi farlo con la versione FREE), quindi installarlo sul tuo computer.

    Oppure clicca Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver problematici (puoi farlo con Versione Pro e ti verrà chiesto di eseguire l'aggiornamento quando fai clic Aggiorna tutto ).
  3. Una volta completato, riavvia il PC per rendere effettive le modifiche.
La versione Pro di Driver Easy viene fornito con supporto tecnico completo.
Se hai bisogno di assistenza, contatta Il team di supporto di Driver Easy in support@drivereasy.com .

Correzione 5. Modifica l'indirizzo del server DNS

Se hai svuotato la cache DNS, ma Internet è connesso ma non funziona, l'indirizzo del tuo server DNS potrebbe non essere corretto. Per risolvere questo problema, puoi impostare un indirizzo DNS fisso. Ecco come:

  1. Sulla tastiera, premi il tasto finestre tasto + R contemporaneamente per aprire la casella Esegui. Digitare controllo /nome Microsoft.NetworkAndSharingCenter e premere accedere .
    aprire l
  2. Nel riquadro sinistro, seleziona Cambia le impostazioni dell'adattatore .
    cambia le impostazioni dell
  3. Fai clic con il pulsante destro del mouse sul tipo di connessione (Ethernet o WiFi) e seleziona Proprietà .
    proprietà internet
  4. Doppio click Protocollo Internet versione 4 (TCP/IPv4) .
    tvp
  5. Selezionare Utilizzare il seguente indirizzo del server DNS e inserisci i seguenti server DNS:
    • Server DNS preferito: 8.8.8.8
    • Server DNS alternativo: 8.8.4.4
      server DNS
  6. Colpo ok per salvare le modifiche.

Questi metodi sopra risolvono il tuo Internet è connesso ma non funziona problema? Sentiti libero di lasciare il tuo commento qui sotto se hai domande o suggerimenti.

  • Ethernet
  • Wi-Fi
  • finestre