Monster Hunter Wilds (MHW) è finalmente qui, ma per alcuni giocatori, la vera caccia sta solo facendo il lancio del gioco. Invece di esplorare vasti paesaggi e combattere i mostri, lo sono bloccato con un gioco che rifiuta di iniziare . Se stai anche affrontando questo problema, non preoccuparti. In questa guida, ti mostreremo sette metodi efficaci per correggere il Monster Hunter Wilds non lancia problema. Continua a leggere ...
Prima di iniziare: controlla rapidamente i requisiti di sistema
Prima di immergersi nelle correzioni, è importante assicurarsi che il tuo PC soddisfi i requisiti minimi per Monster Hunter Wilds . Se il tuo hardware non è all'altezza, il gioco potrebbe non essere lanciato o imbattersi in gravi problemi di prestazioni. Di seguito sono riportati i requisiti di sistema raccomandati e minimi:
VOI | Windows 10 o più recenti | Windows 10 o più recenti |
processore | Intel Core I5-11600K / I5-12400 o AMD Ryzen 5 3600x / 5500 | Intel Core I5-10600 / I3-12100F o AMD Ryzen 5 3600 |
Memoria | 16 GB di RAM | 16 GB di RAM |
GPU | NVIDIA RTX 2070 Super (8 GB VRAM) / RTX 4060 (8 GB VRAM) / AMD RX 6700XT (12 GB VRAM) | NVIDIA GTX 1660 Super (6 GB VRAM) / AMD RADEON RX 5600 XT (6 GB VRAM) |
DirectX | Versione 12 | Versione 12 |
Magazzinaggio | 140 GB di spazio disponibile (SSD richiesto) | 140 GB di spazio disponibile (SSD richiesto) |
Aspettativa di prestazione | 60 fps @ 1080p (impostazioni medi, generazione di frame abilitata) | 30 fps @ 1080p (aggiornato da 720p, impostazioni più basse) |
Note aggiuntive | DirectStorage supportato | DirectStorage supportato |
Se non sei sicuro se il tuo PC soddisfi questi requisiti, segui questi passaggi:
- Sulla tastiera, premere il Tasto logo Windows E R , tipo dxdiag e premere Entrare .
- Sotto il Sistema Scheda, puoi controllare la versione CPU, RAM e Windows. Riferenziali incrociati con i requisiti di sistema per vedere se il sistema è in grado di funzionare Monster Hunter Wilds .
Cosa fare se il tuo sistema non è all'altezza dell'attività:
- Aggiornamento dell'hardware: Se il tuo PC non soddisfa le specifiche minime o consigliate, prendi in considerazione l'aggiornamento della GPU, della CPU o della RAM per prestazioni migliori.
- Abbassa le impostazioni grafiche: Prova a eseguire il gioco su impostazioni più basse per migliorare le prestazioni, ma nota che un sistema al di sotto delle specifiche minime può ancora lottare.
Se il tuo sistema soddisfa i requisiti ma il gioco non verrà ancora lanciato, ecco sette correzioni che si sono rivelate efficaci nel risolvere il problema. Basta fare strada dall'alto verso il basso fino a trovare quello che funziona per te.
Come riparare Monster Hunter Wilds non lanciare problemi
- Prima di iniziare: controlla rapidamente i requisiti di sistema
- Correzione 1: aggiorna i tuoi driver
- Fix 2: Elimina i rapporti sugli incidenti
- Fix 3: verifica i file di gioco
- Correzione 4: Esegui Monster Hunter Wilds come amministratore
- Fix 5: Opzioni di lancio di modifica
- Correzione 6: Abilita la modalità di debug nel pannello di controllo Nvidia
- Fix 7: esegui Monster Hunter Wilds sulla scheda grafica dedicata
Correzione 1: aggiorna i tuoi driver
I conducenti obsoleti o incompatibili sono uno dei motivi più comuni per cui Monster Hunter Wilds potrebbe non essere lanciato. I conducenti fungono da ponte tra il tuo hardware (come la scheda grafica, la scheda madre, ecc.) E il tuo sistema operativo. Quando questi driver ( I driver grafici in particolare ) sono obsoleti o corrotti, il sistema potrebbe non essere in grado di comunicare correttamente con il gioco, portando a arresti anomali, congelamenti o mancato lancio del tutto.
Per risolvere questo problema, dovrai assicurarti che tutti i driver pertinenti, specialmente la tua GPU, siano aggiornati alle loro ultime versioni. Mentre puoi aggiornare manualmente i conducenti attraverso i siti Web del produttore, può essere noioso e soggetto a errori se non hai familiarità con il processo. Fortunatamente, puoi farlo automaticamente Driver facile .
Driver Easy è un aggiornamento del driver di facile utilizzo che scansiona automaticamente il sistema per i driver obsoleti, identifica quali devono essere aggiornati e installa le versioni più recenti con solo un clic. Non dovrai preoccuparti di scaricare driver errati o di affrontare i problemi di installazione - Driver Easy gestisce tutto per te .
- Scaricamento E installare Driver facile.
- Esegui facilmente il driver e fai clic su Scansionare ora pulsante. Driver Easy scansionerà quindi il tuo computer e rileverà eventuali driver problematici.
- Clic Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di Tutto i driver mancanti o obsoleti sul sistema (questo richiede il Versione pro - Ti verrà richiesto di aggiornare quando fai clic su Aggiorna tutto).
In alternativa, puoi iniziare un Prova gratuita di 7 giorni , che ti dà accesso a Tutto Caratteristiche premium. Dopo il processo, puoi Aggiorna alla versione Pro.
- Riavvia il computer per le modifiche ad avere effetto.
- Lancio Monster Hunter Wilds Per vedere se riesci a giocarlo senza intoppi. Se sì, allora complimenti! Ma se si rifiuta ancora di iniziare, si prega di passare a Correzione 2 , sotto.
Fix 2: Elimina i rapporti sugli incidenti
CrashReport.exe e CrashReport.dll sono file generati dal gioco che registrano arresti anomali ed errori per aiutare gli sviluppatori a diagnosticare i problemi. Tuttavia, se questi file si danneggiano, possono interferire con l'avvio del gioco, impedendo che si lancia correttamente. L'eliminazione di questi file danneggiati può spesso risolvere il problema consentendo al gioco di generare file nuovi e funzionanti la prossima volta che lo avvii.
Ecco come farlo:
- Avvia Steam.
- Fare clic sul BIBLIOTECA scheda, quindi fai clic con il tasto destro Monster Hunter Wilds e nei menu pop-up, seleziona Maneggio > Sfoglia i file locali .
- Individuare CrashReport.exe E CrashReport.dll Nella cartella. Seleziona entrambi i file, fai clic con il pulsante destro del mouse e scegli Copia Per creare un backup.
- Torna alla cartella. Fare clic con il tasto destro CrashReport.exe E CrashReport.dll e seleziona Eliminare .
- Riavvia il gioco.
- Il gioco creerà nuovi file di report di crash, che ora dovrebbero essere privi di errori e consentire al gioco di avviare senza intoppi.
Il gioco creerà nuovi file di report di crash, che ora potrebbero essere privi di errori e consentire al gioco di avviare senza intoppi. Tuttavia, se il problema del non lancio non è persiste, procedi a Correzione 3 , sotto.
Fix 3: verifica i file di gioco
I file di gioco corrotti o mancanti possono anche causare Monster Hunter Wilds non lanciare. Ciò può accadere a causa di un download incompleto, aggiornamento interrotto o persino interferenza antivirus. Fortunatamente, Steam ha una funzione integrata che scruta i file di gioco e sostituisce eventuali danneggiati o mancanti.
Ecco come farlo:
- Avvia Steam.
- Fare clic sul BIBLIOTECA scheda, quindi fai clic con il tasto destro Monster Hunter Wilds e nei menu pop-up, seleziona Proprietà ... .
- Nel pannello a sinistra, clicca File installati , quindi seleziona Verifica l'integrità dei file di gioco .
- Attendere il vapore per scansionare e riparare eventuali file danneggiati o mancanti. Questo potrebbe richiedere qualche minuto.
- Una volta fatto, riavviare il vapore.
- Prova a lanciare il gioco e vedi se si apre senza intoppi. Se sì, allora fantastico, goditi il tuo gioco! Se non è ancora una gioia, continua alla soluzione successiva.
Correzione 4: Esegui Monster Hunter Wilds come amministratore
Un altro motivo per cui potrebbe non essere lanciato Monster Hunter Wilds è dovuto a autorizzazioni insufficienti. I giochi spesso richiedono accesso amministrativo per modificare i file di sistema, utilizzare hardware specifici o accedere a cartelle protette. Senza queste autorizzazioni, il gioco può non iniziare, congelare o arrestarsi in crash durante il lancio. L'esecuzione del gioco come amministratore può aiutare concedendo l'accesso necessario, consentendogli di funzionare come previsto.
Ecco come gestire Monster Hunter Wilds come amministratore:
- Avvia Steam.
- Fare clic sul BIBLIOTECA scheda, quindi fai clic con il tasto destro Monster Hunter Wilds e nei menu pop-up, seleziona Maneggio > Sfoglia i file locali .
- Fare clic con il tasto destro del mouse sul collegamento o sul file eseguibile di Monster Hunter Wilds e seleziona Proprietà Dal menu contestuale.
- Nel Compatibilità Scheda, selezionare la casella etichettata Esegui questo programma come amministratore . Quindi fare clic Fare domanda a > OK .
- Controlla se riesci a aprire il gioco. Se sì, allora complimenti! Se non riesce ancora a lanciare, prova Correzione 5 , sotto.
Fix 5: Opzioni di lancio di modifica
A volte Monster Hunter Wilds Non viene lanciato a causa di problemi di compatibilità, conflitti di risoluzione o errori correlati a DirectX. Per sradicare questo come possibile causa, è possibile impostare opzioni di lancio personalizzate in Steam. Costringendo il gioco a funzionare con impostazioni specifiche, come una versione DirectX o una modalità finestra diversa, potresti essere in grado di bypassare gli arresti di avvio ed eseguire il gioco senza intoppi.
Ecco come farlo:
- Aprire Vapore .
- Vai dal tuo Biblioteca , quindi fai clic con il pulsante destro del mouse Monster Hunter Wilds e seleziona Proprietà .
- Sotto il Generale Tab, trova il Opzioni di lancio campo.
- Prova a inserire uno dei seguenti comandi, a seconda del problema:
- BA624F7C2693C7F86D3849C34B7C498CAD001B6 (Se DirectX 12 sta causando problemi)
-
-windowed
(utile per i problemi relativi alla risoluzione)
-
-disablefullscreenoptimizations
(può aiutare con prestazioni e crash)
- BA624F7C2693C7F86D3849C34B7C498CAD001B6 (Se DirectX 12 sta causando problemi)
- Chiudi la finestra e lancia il gioco per vedere se il Monster Hunter Wilds Non è stato risolto il problema di lancio.
- Se nessuna di queste opzioni di lancio funziona, rimuoverli . Quindi, passa a Correzione 6 , sotto.
Correzione 6: Abilita la modalità di debug nel pannello di controllo Nvidia
Se la tua scheda grafica Nvidia è overclocking, sia manualmente che tramite le impostazioni di fabbrica, potrebbe smettere Monster Hunter Wilds dal lancio. L'overclocking spinge la GPU oltre le sue specifiche predefinite, che a volte possono portare a problemi di instabilità e startup. In questo caso, è possibile abilitare la modalità di debug Nvidia per forzare la GPU a funzionare alla velocità di clock di base e risolvere potenzialmente il problema di lancio.
Ecco come abilitare Modalità di debug Nel pannello di controllo Nvidia:
- Fare clic con il tasto destro sul desktop e selezionare Mostra più opzioni > Pannello di controllo Nvidia .
- Nel riquadro sinistro, espandi Aiuto e controlla Modalità di debug .
- Chiudere il pannello di controllo Nvidia.
- Lancio Monster Hunter Wilds Per vedere se inizia correttamente. Se sì, l'overclocking della tua GPU era probabilmente il problema. Puoi continuare a giocare con la modalità debug abilitata o provare a abbassare le impostazioni del overclock manuale. Tuttavia, se non riesce ancora a lanciare, continua con Correzione 7 , sotto.
Fix 7: esegui Monster Hunter Wilds sulla scheda grafica dedicata
Se il tuo sistema ha sia una GPU integrata (come Intel o AMD Integrated Graphics) sia una scheda grafica Nvidia o AMD dedicata, Monster Hunter Wilds potrebbe essere inadempiente all'utilizzo della GPU integrata. Poiché le GPU integrate potrebbero non soddisfare i requisiti di prestazione del gioco, ciò può far sì che il gioco non riesca a lanciare o funzionare male. Per escludere questo, puoi eseguire il gioco sulla GPU dedicata.
Ecco i passaggi:
- Fare clic con il tasto destro sul desktop e selezionare Impostazioni di visualizzazione .
- Scorri verso il basso e fai clic su Grafica .
- Clic Aggiungi l'app desktop , quindi vai alla cartella di installazione del gioco per aggiungere il file eseguibile Monster Hunter Wilds.
- Individua il gioco dall'elenco delle app e fai clic sulla freccia verso l'alto accanto al gioco. Nel Preferenza GPU Menu, selezionare Alte prestazioni (Questo utilizzerà la tua GPU dedicata). Quindi fare clic Reset .
- Chiudi la finestra.
- Esegui Monster Hunter Wilds per vedere se è risolto il problema del non lancio.
Questo è tutto: sette soluzioni efficaci per aiutarti a risolvere il Monster Hunter Wilds Non lanciare il problema in Windows. Spero che uno di loro aiuti! In caso contrario, controlla gli aggiornamenti del gioco o contatta per supportare un ulteriore aiuto. Happy Gaming!